Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Aree d'eccellenza

Parto tradizionale

La modalità del parto fisiologico è quella preferita dal personale di Poliambulanza: nel nostro ospedale l’incidenza di parti con il taglio cesareo primario è particolarmente bassa (20,2% contro la media nazionale del 25,7%). 
Gli studi dimostrano infatti che i bambini nati con parto fisiologico hanno un minor rischio di asma, di malattia respiratoria neonatale e maggiori probabilità di allattamento al seno. Inoltre, le mamme non sono sottoposte ai rischi di un intervento chirurgico (embolie, infezioni, rialzi di temperatura e altro).  
Per le donne che possono scegliere il parto naturale, sono stati predisposti alcuni strumenti in grado di garantire il massimo comfort. Le partorienti, ad esempio, possono scegliere sia l’intensità e il colore della luce durante il parto, sia la musica presente in sala grazie ad un dispositivo acustico a cui è possibile collegare il proprio smartphone.
Nel nostro ospedale è inoltre possibile richiedere l’epidurale in qualsiasi momento del giorno o della notte, in modo da permettere alle mamme di vivere serenamente la nascita del proprio bambino.

Dr. Brighenti Renato

Medico Responsabile Dipartimento

Brighenti Renato

Unità operativa:

U.O. Ostetricia e Ginecologia

Dipartimento:

Dipartimento Salute della Mamma e del Bambino

Email:

renato.brighenti@poliambulanza.it

Contatti unità operativa di appartenenza:

ost.segreteria@poliambulanza.it

Tel.: 030/3518916

Disponibilità prima visita con: Dr. Brighenti Renato

Prenota online la prima disponibilità per questi esami / visite mediche

Loading

U.O. Ostetricia e Ginecologia

Maggiori informazioni