Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

U.O. Medicina Generale

Medicina Generale poliambulanza brescia

L'Unità di Medicina Generale ricovera pazienti con problemi complessi; la maggior parte viene ricoverata dal Dipartimento di Emergenza di Alta Specialità.

Nell’ambito delle differenti patologie trattate sono prevalenti le malattie dell’apparato cardio-vascolare, respiratorio, gastro-entero-epatologico, endocrinologico, ed oncologico. In più della metà dei casi vi è coesistenza di polipatologia. L’unità accoglie per la definizione diagnostica i pazienti con sintomi di significato incerto (dispnea, dolore toracico, dolore addominale, ecc.) e i pazienti con patologie croniche (ipertensione, diabete, malattie gastrointestinali, malattie epatologiche, anemia, ecc) nei loro diversi stadi. Durante il ricovero viene attuato uno screening sistematico con finalità preventive (ipertensione, ipercolesterolemia, neoplasie, ecc.).

Il reparto è dotato di un servizio di ecografia interventistica.

L’Unità di Medicina Generale si prende carico dei pazienti secondo lo schema dipartimentale di assistenza medico-infermieristica, che si fonda sulla valutazione globale ed integrata della salute della persona malata.

I pazienti indicati al ricovero presso l’Unità devono poter trarre vantaggio da un trattamento diagnostico o terapeutico che per complessità non possono essere effettuato in regime ambulatoriale o domiciliare.

L’esistenza di questa condizione viene accertata dai medici dell’Unità Operativa o a seguito di valutazione dei medici del Pronto Soccorso o durante una visita ambulatoriale su proposta del medico di Medicina Generale previo contatto con uno dei medici dell’Unità Operativa.

Allegati:

Dispnea

Dispnea

Unità specialistiche:

Unità Endocrinologia, Diabetologia e Malattie Metaboliche Unità Medicina d`Urgenza Unità Medicina e Patologia Digestiva Unità Medicina Specialistica

Medico responsabile U.O.

Sabatini Tony

Dr. Sabatini Tony

Dipartimento Medicina Gastroenterologia e Endoscopia

Direttore U.O./Servizio:
U.O. Medicina Generale

Dettaglio Unità Operativa

Ubicazione: Area C e D Piano 2

Telefono: 030/3518555

E-mail: dme.segreteria@poliambulanza.it

Coordinatore: Stefano Baronio - Referente: Ilenia Roncadori

Ambulatori: Medicina generale, Gasteroenterologia, Epatologia, Endocrinologia, Malattie metaboliche e Obesità e Osteoporosi.

Area Oncologica

Maggiori informazioni