Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Unità Stroke Unit

La Stroke Unit è un’unità di ricovero subintensiva dedicata alla cura nelle fasi iperacute di pazienti affetti da ictus cerebrale di tipo ischemico, emorragico e delle emorragie subaracnoidee. 

È fornita di 4 posti letto sub intensivi accreditati. Il personale medico e infermieristico dedicato alla Stroke Unit è in grado di effettuare un adeguato ed intensivo monitoraggio dello stato neurologico ed è costantemente aggiornato sui più recenti principi di trattamento del paziente con ictus. 

Il team è in grado di effettuare trattamento trombolitico endovenoso nei casi in cui è indicato, nonché eseguire tutte le procedure di monitoraggio necessarie nelle 24 ore successive a tale trattamento. 

I fisioterapisti trattano precocemente i pazienti ricoverati avvalendosi delle più recenti acquisizioni in materia, coinvolgendo l’infermiere nelle attività riabilitative. Vengono

svolte settimanalmente riunioni multidisciplinari per individuare la migliore gestione possibile dei pazienti ricoverati. La Stroke Unit opera in collaborazione con il Dipartimento di Emergenza-Urgenza, con il Dipartimento di Medicina - Geriatria e con la UO di Cardiologia. 

 

Orari Stroke Unit:

  • dal lunedì alla domenica, festivi compresi dalle 13.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 20.00.

Medico responsabile:

Magni Eugenio

Dr. Magni Eugenio

Orari Stroke Unit:

dal lunedì alla domenica, festivi compresi dalle 13.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 20.00.