Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Si scrive Femtolasik.
Si legge
senza occhiali.

L’ultima evoluzione nel campo della chirurgia oculistica. Interventi all'avanguardia che garantiscono l'immediato recupero visivo e la totale assenza di dolore post-operatorio. Il tutto nella massima sicurezza.

La Femtolasik è una delle ultime novità nel campo della chirurgia refrattiva.

Si tratta di una procedura chirurgica che necessita della creazione di un lembo in superficie corneale dello spessore di 110 micron per permettere la rimozione di difetti visivi quali miopia, astigmatismo, ipermetropia . L'esecuzione del taglio corneale, in passato eseguito con una lama meccanizzata, attualmente viene effettuata tramite il laser a femtosecondi (1 femtosecondo = 1 sec . alla  - 15) che emettendo  degli spot di 2 micron di diametro crea un taglio precisissimo ed indolore. L'operazione viene gestita dal chirurgo tramite un software computerizzato dedicato . 

 

Oltre alla sicurezza e precisione del taglio, ulteriori vantaggi per il paziente sono  la completa assenza di dolore post-operatorio, l’immediato recupero visivo, una terapia post-operatoria di brevissima durata, l’assenza di rischio di “haze” post-operatorio (opacità corneale) verificabile con la tecnica PRK.

Dr. Miglio Vincenzo

Medico Responsabile U.O.

Miglio Vincenzo

Unità operativa:

U.O. Oculistica

Dipartimento:

Dipartimento Testa Collo

Email:

vincenzo.miglio@poliambulanza.it

Contatti unità operativa di appartenenza:

ocu.segreteria@poliambulanza.it

Tel.: 030/3518741

Disponibilità prima visita con: Dr. Miglio Vincenzo

Prenota online la prima disponibilità per questi esami / visite mediche

Loading