Chirurgia Live Rifrattiva - Corso 7/8 maggio 2013

Chirurgia Live Rifrattiva - Corso 7/8 maggio 2013

mercoledì 03 aprile 2013

La chirurgia rifrattiva va inquadrata non solo come soluzione di un difetto ametropico ma in una più vasta dote di trattamenti per risolvere o correggere problemi esiti di altri interventi della pratica oculistica.
Il corso che si terrà martedì 7 e mercoledì 8 maggio presso la Sala Convegni di Fondazione Poliambulanza mira a puntualizzare la gestione del paziente dall’inquadramento clinico con gli esami di idoneità, alla organizzazione pratica dell’ambulatorio e dei controlli, passando per il calcolo biometrico dei trattamenti e la correzione di pazienti operati nel passato.
Nel corso verranno affrontate le problematiche di organizzazione della sala operatoria necessarie a  fornire l’adeguata preparazione del personale alla gestione degli interventi di chirurgia fotoablativa e delle chirurgie con impianto di lenti Premium. Verranno inoltre presentati casi clinici, relazioni strutturate, discussioni e filmati. Sotto la  guida  di un tutor saranno  infine illustrati interventi di chirurgia tramite collegamento diretta con il blocco operatorio.

 

 

Programma                             Iscrizioni