Conciliazione famiglia e lavoro: Fondazione Poliambulanza premiata

Conciliazione famiglia e lavoro: Fondazione Poliambulanza premiata

venerdì 15 aprile 2011

Il progetto ALFaAiuto Lavoro e Famiglia di Fondazione Poliambulanza ha ricevuto dal Presidente On. Formigoni e dall'Assessore alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale dott. Boscagli una menzione speciale durante la consegna dei riconoscimenti del Premio Famiglia Lavoro proposto dalla Regione Lombardia.

Al progetto vengono riconosciute la singolarità e l’originalità delle iniziative intraprese al fine di conciliare famiglia e lavoro. Il progetto potrebbe per questo diventare punto di riferimento per l’intero settore del no profit.

Fondazione Poliambulanza, per la struttura di via Bissolati e gradualmente per l'Ospedale S. Orsola, si è nel tempo impegnata nella creazione di strumenti innovativi che valorizzano il lavoratore e la propria famiglia. Il progetto, che ha raccolto differenti esigenze e aspettative, opera su tre aree: orario di lavoro, formazione, servizi. Le azioni messe in atto spaziano da concessione part time e aspettative, flessibilità di orario,  corsi sul benessere organizzativo, convenzioni con asili nido, centri estivi e pomeridiani, borse di studio, convenzioni per l’acquisto di libri e con negozi ed esercizi commerciali e in collaborazione con il Comune di Brescia il progetto “Scatola Rosa – Tasto rosa per la sicurezza delle automobiliste”.

“Il riconoscimento della Regione Lombardia premia il lavoro svolto nei ultimi anni dalla Fondazione Poliambulanza – riferisce l’Ing. Zampedri Direttore Generale; creare le condizioni per migliorare il clima organizzativo interno é una condizione indispensabile per offrire ai pazienti un servizio all’altezza delle loro attese.”