Dopo l'acuzie: i possibili modelli di cura dell'anziano - A Brescia il prof. Vincent Mor

Dopo l'acuzie: i possibili modelli di cura dell'anziano - A Brescia il prof. Vincent Mor

mercoledì 06 aprile 2011

Il prof. Vincent Mor sarà a Brescia il prossimo 12 aprile presso la sala convegni di Fondazione Poliambulanza per una lectio magistralis sul tema “Post-acute care in elderly patients: possible models” (Dopo l’acuzie: possibili modelli di cura per l’anziano).

L’iniziativa prenderà il via alle 17:00 con la presentazione da parte del dr. Renzo Rozzini, Direttore del Dipartimento di Medicina e Geriatria di Fondazione Poliambulanza, dell'illustre ospite. A seguire una tavola rotonda cui sono stati invitati il dr. Enrico Agabiti Rosei (Ordinario di Medicina Interna, Università degli Studi di Brescia), il dr. Angelo Bianchetti (Direttore Dip. Medicina e Riabilitazione, Istituto Clinico S.Anna – Gruppo San Donato), il dr. Cornelio Coppini (Direttore Generale, Spedali Civili Brescia), il dr. Achille Farina (Delegato del Sindaco alla Sanità, Comune di Brescia), il dr. Carmelo Scarcella (Direttore Generale, Asl Brescia) e l’ing. Enrico Zampedri (Direttore Generale, Fondazione Poliambulanza). Presiederà la tavola rotonda il prof. Marco Trabucchi ordinario presso la II Università di Roma e Presidente del Gruppo di Ricerca Geriatrica.

 

Il prof. Mor è docente presso la Brown University di Providence RI  (USA) e si occupa dello studio delle variabili organizzative legate all'evoluzione dei sistemi sanitari con particolare attenzione alle persone fragili.