Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Fondazione Poliambulanza aderisce alla Campagna Nastro Rosa 2010 della Lega Italiana Lotta Tumori (LILT)

Fondazione Poliambulanza aderisce alla Campagna Nastro Rosa 2010 della Lega Italiana Lotta Tumori (LILT)

lunedì 04 ottobre 2010

Fondazione Poliambulanza aderisce anche quest’anno alla CAMPAGNA NASTRO ROSA 2010 promosso dalla Lega Italiana Lotta ai Tumori (LILT) sull’intero territorio nazionale. In Poliambulanza il prossimo 20 ottobre verranno erogate 16 mammografie e 10 ecografie mammarie mentre all’Ospedale S. Orsola, per tutti i giorni del mese di ottobre, verrà riservata all’iniziativa una prestazione di mammografia o ecografia.

Le prenotazioni e le eventuali informazioni vengono seguite direttamente dalla LILT tramite la segreteria che risponde al n° 0303775471 da lunedì a giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 oppure alla e-mail all’indirizzo info@legatumoribs.it.

La Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in Italia in collaborazione con la LILT, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. A Brescia la campagna della LILT viene effettuata attraverso la generosa collaborazione delle strutture sanitarie tra cui appunto Poliambulanza e l’Ospedale S. Orsola.