Medici in pigiama: quando i medici si trovano dall’altra parte - Convegno 01/12/2014

Medici in pigiama: quando i medici  si trovano dall’altra parte - Convegno 01/12/2014

venerdì 28 novembre 2014

Nell’ambito delle iniziative 2014 dei “Lunedì di Poliambulanza” si inserisce quest’ultimo incontro dal titolo “Medici in pigiama: quando i medici si trovano dall’altra parte” che si terrà presso la sala convegni di Fondazione Poliambulanza il 1 dicembre p.v. a partire dalle ore 17:00 Visto l’argomento trattato si è deciso di aprire la partecipazione al pubblico esterno interessato.

La malattia “grave” cambia la vita del malato e della sua famiglia. Tutto questo i medici nella stragrande maggioranza dei casi non l’hanno mai vissuto. Chi poteva raccontare la storia vera degli ammalati meglio di medici che hanno provato cosa significa stare dall’altra parte?

Le esperienze vissute saranno pertanto il filo conduttore di un incontro che vedrà medici e infermieri di Poliambulanza portare il contributo del proprio vissuto quotidiano.

Moderatori dell’incontro il Dr. Achille Bernardini e il Dr. Alessandro Paterlini con il Prof. Gennaro Nuzzo Direttore scientifico di Fondazione Poliambulanza. A seguire gli interventi di alcuni medici, infermieri e sacerdoti. Dopo il dibattito le riflessioni conclusive di Mons. Giacomo Canobbio e del dott. Enrico Broli Presidente di Fondazione Poliambulanza.