Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Nuovo servizio di Radiologia Domiciliare

Nuovo servizio di Radiologia Domiciliare

venerdì 01 giugno 2012

La Fondazione Poliambulanza propone alle strutture socio-sanitarie del territorio bresciano un nuovo servizio denominato “Radiologia Domiciliare” ovvero l’esecuzione di procedure diagnostiche di tipo radiologico tradizionale presso le Residenze Sanitario-Assistenziali dove soggiornano i pazienti, in particolare anziani, che subirebbero significativi disagi ad essere trasportati in ospedale. Fondamentale per la realizzazione del progetto l’appoggio offerto dalla Fondazione Adele e Cav. Francesco Lonati che ha voluto abbracciare un’iniziativa concreta d’utilità sociale.

Le attrezzature ed apparecchiature in dotazione al servizio sono un veicolo Renault Kangoo elettrico (in forza del progetto con A2A e Comune di Brescia), un tubo radiogeno portatile, un rivelatore d’immagini digitali e un PC portatile dedicato per l’acquisizione delle immagini. La qualità delle immagini radiografiche ottenute con le apparecchiature portatili è paragonabile a quella assicurata dai macchinari presenti in ospedale.

Per attivare il servizio è necessario prenotare chiamando la sede di “Poliambulanza Centro” in Via Vittorio Emanuele II a Brescia Tel. 030 3518764 oppure mandando una email a: servizi-domiciliari@poliambulanza.it.