Vinto il premio "Sostenibilità Economica". Joint Commission International

Vinto il premio

venerdì 10 giugno 2016

Fondazione Poliambulanza si è aggiudicata il premio “Sostenibilità Economica”, con un lavoro relativo al Risk Assessment delle infezioni ed ai costi evitabili per le infezioni del sito chirurgico. Il premio è stato assegnato da una commissione speciale di autorevoli economisti, nel corso dell’ l’evento nazionale organizzato dal network Joint Commission International – Italia “È ora di premiare la qualità - Professionisti e direzioni aziendali impegnati per migliorare le cure”, svoltosi a Roma nei giorni 9 e 10 giugno presso il Policlinico Agostino Gemelli.

Erano presenti, oltre ai Direttori e rappresentanti di numerosi ospedali provenienti da tutta Italia, il Vicepresidente di Joint Commission, Dr.Paul Chang, il Direttore Scientifico del Programma Nazionale Esiti dell’Agenas, dr.ssa Marina Davoli, il Presidente del G.i.m.b.e. dr. Nino Cartabellotta ed il Presidente di SlowMedicine, dr. Antonio Bonaldi, nonché l’ing. Enrico Zampedri che ha introdotto i lavori della giornata del 10 giugno.

In questa occasione Il Network ha premiato i migliori progetti in tema di qualità e sicurezza dei pazienti,  realizzati nelle organizzazioni sanitarie italiane. Quest’anno sono stati presentati più di 60 progetti provenienti da tutta Italia e Poliambulanza è stata scelta fra tutti per il miglior lavoro che ha saputo integrare gli aspetti clinico-assistenziali con l’analisi economica.