Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Tornano le serate pediatriche di Poliambulanza

Tornano le serate pediatriche di Poliambulanza

martedì 21 febbraio 2017

Le serate pediatriche di Fondazione Poliambulanza sono nate per offrire un'occasione formativa e di incontro tra i pediatri Ospedalieri e di Libera Scelta di Brescia e Provincia.
L'obiettivo è quello di affrontare temi di comune interesse, al fine di favorire l'aggiornamento e possibilmente la condivisione delle scelte terapeutiche riguardo a essi.
Ogni serata affronta un argomento, che viene inizialmente trattato in modo approfondito da un noto esperto della materia e quindi discusso dall'intera assemblea.
La struttura dell'incontro è finalizzata alla trattazione organica dell'argomento alla luce delle più recenti acquisizioni, per permettere ad ogni partecipante di conseguire un concreto aggiornamento.
Le serate pediatriche della Poliambulanza sono ormai diventate un appuntamento tradizionale di incontro tra i pediatri bresciani che lavorano in ospedale o sul territorio.
La presenza di docenti di grande esperienza e competenza aiuta ad approfondire le tematiche trattate dando molto spazio alla discussione.


Ecco l’elenco delle date in cui si svolgeranno le serate pediatriche e degli argomenti che verranno trattati:

  1. 21/02/17: L’esame neurologico
  2. 7/03/17: Malformazioni craniche e patologie del ricircolo liquorale
  3. 14/03/17: La Bronco pneumopatia cronica ostruttiva
  4. 21/03/17: Le Apnee ostruttive nel sonno

 

La direzione scientifica delle serate pediatriche è affidata al Dott. Giuseppe Riva, responsabile dell’Unità Operativa di Pediatria di Fondazione Poliambulanza.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare il programma.
 

Allegati: