Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Dr. D'Addazio Giampiero

Medico - R.S.S.

D'Addazio Giampiero

Responsabile unità specialistica:

Unità Rinologia

Unità operativa:

U.O. Otorinolaringoiatria

Dipartimento:

Dipartimento Testa Collo

Email:

giampiero.daddazio@poliambulanza.it

Contatti unità operativa di appartenenza:

orl.segreteria@poliambulanza.it

Tel.: 030/3518741

Oltre che in Fondazione Poliambulanza, il Dr. D'Addazio Giampietro esegue attività ambulatoriale presso:

 

Studio Sommacam

Viale Italia 80, Collecorvino – Pescara

Tel: 085 8208062

 

Poliambulatorio S.Giulia

Via Monte Grappa 80 - Lumezzane (Bs) 

Tel: 030 826551

Scarica l'app dagli store:

Prenoting su Play Store Prenoting su App Store

Disponibilità prima visita con: Dr. D'Addazio Giampiero

Prenota online la prima disponibilità per questi esami / visite mediche

Loading

E’ membro della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chir. Cervico-Facciale (SIO); dell’Accademia Italiana di Rinologia (IAR); del Gruppo Lombardo Otorinolaringoiatria (GLO).

In 25 anni di attività ospedaliera ha eseguito circa cinquemila interventi chirurgici, soprattutto in campo Cervicofacciale e Rinologico. In campo Cervicofacciale esegue interventi di chirurgia demolitiva e ricostruttiva per patologia oncologica benigna e maligna delle Vie aerodigestive superiori (cavo orale, faringe, laringe) ; inoltre interventi di tiroidectomia per gozzo e noduli; di scialectomia per patologia benigna e maligna delle ghiandole salivari maggiori ( parotide e sottomandibolare); di cervicotomia per cisti mediane e laterali del collo; di svuotamento funzionale e radicale del collo per patologia dei linfonodi. Esegue inoltre chirurgia laringea per via transorale con ampio utilizzo del Laser CO2 e Diodi per patologia funzionale delle corde vocali ( noduli, polipi, cisti, cicatrici, sulcus..)e oncologica, benigna e maligna.

In campo Rinologico, con oltre tremila interventi, ha maturato esperienza nella chirurgia funzionale nasale, soprattutto in quella complessa (risoluzione di ostruzioni nasali da trauma e da malformazioni; revisione di interventi per ostruzione respiratoria persistente) e in quella dei seni paranasali attraverso l’utilizzo della tecnica Videoendoscopica, praticata da vent’anni, per sinusiti, tumori, ostruzione delle vie lacrimali, patologia del basicranio.

Esegue da anni interventi di Rinoplastica per deformità della piramide nasale a fini esclusivamente estetici o estetico/funzionali.

Si occupa da piu’ di quindici anni, in senso clinico e chirurgico, della dilagante problematica del russamento e delle apnee notturne.

Esperienza nella patologia ORL pediatrica (adenotonsillectomia, settoplastica in età infantile)

Diagnosi e trattamento della vertigine e delle patologie timpaniche.

Dopo la specializzazione in Otorinolaringoiatria ha iniziato l’attività professionale come Assistente presso la divisione ORL dell’ospedale di Penne (PE), quindi come Assistente/Aiuto presso la Divisione ORL dell’ospedale Niguarda di Milano. Dal 1997 lavora presso la U.O. ORL della Fondazione Poliambulanza , prima come Assistente, poi come Aiuto e dal 2010 come Responsabile di Struttura semplice di Rinologia.

Il dott D’Addazio Giampiero si è laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Chieti; diploma di abilitazione professionale c/o l’Universita’ di Chieti; specializzazione in Otorinolaringoiatria nel 1992 presso l’Università di Milano.

Ha partecipato a numerosi corsi di formazione teorico-pratici sia in ospedali italiani che stranieri.