Ricerca

Struttura

Ritiro Referti

PORTALE REFERTI

Per scaricare i vostri referti di laboratorio cliccate qui e inserite Utente e Password riportati sul modulo di ritiro referto consegnatoVi all'accettazione


Tempi tecnici di ritiro:
Da 1 a 5 giorni lavorativi salvo eccezioni per esami di particolare complessità. 

A seguito delle disposizioni regionali in materia il mancato ritiro entro 180 giorni del referto comporta l’addebito dell’intero costo degli esami.

Laboratorio Analisi

Portale referti on-line

Utilizzando le credenziali presenti sul modulo ritiro referti è possibile accedere al portale referti e stampare direttamente dal proprio computer i referti di Laboratorio Analisi.

Qualora sul vostro modulo ritiro referti non siano presenti credenziali d'accesso, non è possibile scaricare il referto dal portale online, ma è necessario recarsi presso i nostri sportelli per la chiusura amministrativa della pratica o per la consegna manuale del referto.

L’accesso al referto attraverso il sito internet è possibile per il possessore delle credenziali di accesso per i 30 giorni successivi alla data di ritiro indicata. Passata tale data il referto sarà eliminato dal portale. Sarà sempre possibile averne una copia recandosi presso i nostri sportelli.

Totem per ritiro referti self service

È possibile ritirare il referto presso il Totem per la distribuzione automatica dei referti ubicato all'ingresso della struttura. Il Totem è predisposto per la stampa ed il ritiro immediato del referto

tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.00 

Il sistema prevede l'utilizzo del codice a barre stampato sul modulo ritiro referti rilasciato al momento del pagamento, sul quale è indicata anche la data a partire dalla quale gli esami si possono ritirare.

Qualora sul vostro modulo ritiro referti non sia presente un codice a barre, non è possibile stampare il referto dal totem, ma è necessario recarsi presso i nostri sportelli per la chiusura amministrativa della pratica o per la consegna manuale del referto.

NOTA IMPORTANTE USO PORTALE E TOTEM
Il referto ritirato costituisce ad ogni effetto copia conforme all’originale che rimane depositato presso Fondazione Poliambulanza. Per garantire la privacy di ogni paziente, ogni referto è univocamente collegato ad un codice a barre e a credenziali di accesso (Utente e Password), indicate sul foglio d'accettazione. Il possesso del foglio costituisce pertanto delega al ritiro ed alla consultazione del referto. L’erogazione della stampa attraverso il totem di distribuzione automatica viene effettuata a favore del possessore di tale codice e per un’unica volta nell’arco dei 30 giorni successivi alla data di ritiro indicata. L’accesso al referto attraverso il sito internet è possibile per il possessore delle credenziali di accesso per i 30 giorni successivi alla data di ritiro indicata. In caso di smarrimento o di sospetto di un possibile utilizzo improprio del codice o delle credenziali, è necessario avvisare la Direzione della Fondazione Poliambulanza al numero 030/351.5236 per bloccare il referto che da quel momento sarà consegnabile unicamente all'interessato in persona.
Sportello ritiro

Per gli esami di Laboratorio Analisi il ritiro può essere effettuato presso Sportello Informazoni (con modulo di ritiro)

dal lunedì al venerdì 9.00 - 19.00
sabato 9.00 - 13.00

Referti a casa

Per i pazienti che lo desiderano è possibile richiedere l’invio al proprio domicilio o ad altro indirizzo indicato in fase di accettazione.
Ogni ulteriore informazione può essere richiesta agli operatori dello sportello accettazione.

Anatomia Patologica 

Sportello ritiro

Per gli accertamenti esterni o effettuati direttamente presso il servizio di Anatomia Patologica
i referti possono essere ritirati

dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00

Referti a casa

Per i pazienti che lo desiderano è possibile richiedere l’invio al proprio domicilio o ad altro indirizzo indicato in fase di accettazione.
Ogni ulteriore informazione può essere richiesta agli operatori dello sportello accettazione.

Radiologia e Diagnostica per Immagini 

Per gli accertamenti effettuati presso il servizio di Radiologia e Diagnostica per Immagini
i referti possono essere ritirati

dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:00

Medicina Nucleare 

Per gli accertamenti effettuati presso il servizio di Medicina Nucleare i referti possono essere ritirati

dal lunedì al venerdì dalle 10:15 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 16:00