Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

App Cresco con Poli

Una App che affianca le neomamme dopo la dimissione
Cresco con poli

Contatto diretto mamma-ospedale

Una strumento per monitorare costantemente la crescita del tuo bambino e tante informazioni utili a gestire le sue prime esigenze.

Sono circa tremila i bambini che ogni anno nascono in Poliambulanza e quasi altrettante le donne che diventano, in alcuni casi per la prima volta, madri. Per loro, ma anche per tutte le persone che si trovano a gestire la crescita e le esigenze di un neonato, la Fondazione ha sviluppato uno strumento di affiancamento e sostegno: l’App “Cresco con Poli”.

 

Nello specifico, l’App “Cresco con Poli” nasce dalla volontà di assistere le neomamme anche dopo la dimissione, offrendo una serie di informazioni pratiche fornite dal personale medico e creando un rapporto diretto con il pediatra. Infatti, l’App prevede una sezione in cui inserire e aggiornare i dati del bambino, paragonandoli con gli standard nazionali e inviandoli al proprio medico. Inoltre, nella sezione “Diario” è possibile conservare la storia “sanitaria” del bambino, registrando eventuali annotazioni e inserendo in agenda le visite di routine. In aggiunta, sono disponibili innumerevoli informazioni relative, ad esempio, al programma vaccinale del piccolo, alle cure igieniche e ai test audiometrici, oltre a tutti i contatti e gli orari di visita di pediatri, specialisti e pronto soccorso pediatrici.

Alla sezione rivolta alla crescita del bambino se ne affianca una per la cura e il benessere della neomamma contenente anche aspetti ludici come, ad esempio, la creazione di album fotografici.

 

L'App “Cresco con Poli” ha ricevuto nel 2014 insieme all’App “Prenoting” il “Premio Innovazione Digitale in Sanità” per la categoria “Gestione della relazione con il cittadino” da parte dell'Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità della School of Management del Politecnico di Milano.