CORONAVIRUS: TUTTE LE INIZIATIVE

CORONAVIRUS: TUTTE LE INIZIATIVE

martedì 31 marzo 2020

 

31/03/2020

CORONAVIRUS: PASOLINI GENERAL CONTRACTOR SUPPORTA FONDAZIONE POLIAMBULANZA

Pasolini General Contractor, che realizza soluzioni su misura di arredo e visual in ambito retail, ha deciso di sostenere Fondazione Poliambulanza in questa emergenza sanitaria. GRAZIE

 

 

30/03/2020

CORONAVIRUS: GUBER BANCA VICINA A FONDAZIONE POLIAMBULANZA

Guber Banca, banca digitale dedicata prevalentemente al credito/servizi alle PMI, è scesa in campo accanto a Poliambulanza per sostenere il territorio in questo grave momento storico. GRAZIE

 

 

29/03/2020

CORONAVIRUS: GRUPPO ARTSANA VICINO A POLIAMBULANZA NELL’EMERGENZA SANITARIA IN CORSO

Gruppo da sempre attento ai valori della responsabilità, del rispetto, dell'integrità e dello sviluppo delle persone ha deciso di sostenere la nostra attività nella lotta al Covid-19. GRAZIE!

 

 

25/03/2020

CORONAVIRUS: CAMOZZI SPA DONA A FONDAZIONE POLIAMBULANZA 4 VENTILATORI

Il Gruppo Camozzi, multinazionale italiana leader nella produzione di componenti e sistemi per l’automazione industriale presente anche nei settori delle macchine utensili speciali, delle macchine per la filatura e in numerosi altri processi di lavorazione delle materie prime, ha sostenuto Fondazione Poliambulanza con l’acquisto e la consegna di 4 ventilatori, indispensabili per salvare vite umane. GRAZIE

 

 

23/03/2020

CORONAVIRUS: RE SPA SOSTIENE FONDAZIONE POLIMBULANZA DA MILANO 

RE SpA, dal 1974 leader nella produzione e progettazione di equipaggiamento per l’automazione di processo nella lavorazione di laminati, ha deciso di sostenere Fondazione Poliambulanza per fronteggiare l’emergenza Covid-19. A tutti loro il nostro sentito GRAZIE.

 

 

22/03/2020

UN DOLCISSIMO DISEGNO PER RICORDARE IL DOTTOR ANTONIO SARCINA E COMBATTERE IL CORONAVIRUS

Il dottor Sarcina ha fondato e diretto la Chirurgia Vascolare di Poliambulanza dal 1997 fino al 2016, quando ci ha prematuramente lasciati.
Con la sua professionalità e la sua grande umanità rimane per tutti coloro che l'hanno conosciuto un esempio da seguire.
Vogliamo condividere con voi il disegno fatto dalla sua nipotina, in cui è diventato un angelo che combatte il coronavirus.
Un augurio rivolto a ciascuno di noi di trovare la forza di affrontare questo momento di dolore e fatica.

 

 

22/03/2020

CORONAVIRUS: IL SISTEMA EDILE BRESCIANO FA SQUADRA E AIUTA POLIAMBULANZA

La donazione ricevuta da Fondazione Poliambulanza per l’acquisto di nuove attrezzature e per il lavoro di riconversione dei reparti, pronti ad accogliere i numerosi pazienti contagiati dalla pandemia in corso, è frutto di una raccolta interna tra tutte le figure del sistema edile bresciano: Cassa Assistenziale Paritetica Edile, Eseb, Ance, Fillea CGIL, Filca CISL e Feneal UIL. A tutti loro il nostro GRAZIE per il sostegno!

 

 

21/03/2020

CORONAVIRUS: ANCHE AIRCMO SOSTIENE FONDAZIONE POLIAMBULANZA

L’Associazione Italiana per la Ricerca e la Cura delle Malattie degli Occhi ha deciso di donare a Fondazione Poliambulanza il suo contributo per la lotta al Covid-19, sostenendo così l’ospedale in un momento drammaticamente critico per la struttura e per tutto il territorio. GRAZIE

 

 

18/03/2020

CORONAVIRUS: ANPE BRESCIA SOSTIENE POLIAMBULANZA PER L’EMERGENZA COVID-19

L’Associazione Notarile Procedure Esecutive di Brescia dimostra la vicinanza al suo territorio con una donazione a Fondazione Poliambulanza per l’emergenza sanitaria in corso. Insieme siamo più forti! GRAZIE

 

 

17/03/2020

CORONAVIRUS: UN ALTRO VENTILATORE PER POLIAMBULANZA GRAZIE A FONDAZIONE S. BENEDETTO

Grazie al sostegno di Fondazione S. Benedetto, da sempre impegnata nella formazione culturale, politica, imprenditoriale e professionale, Poliambulanza potrà dotarsi di un ulteriore ventilatore per la Terapia Intensiva. Un gesto importante per la comunità. GRAZIE!

 

 

16/03/2020

CORONAVIRUS: ANCHE HAPPY GROUP SOSTIENE POLIAMBULANZA

Questo fantastico gruppo di amici ha organizzato, il 21 febbraio scorso, una festa di raccolta fondi a Travagliato (BS) a favore della nostra Breast Unit. L’emergenza sanitaria in corso ha spinto Happy Group a "dirottare" la donazione sulla cura dei pazienti Covid. Ancora GRAZIE!

 

 

14/03/2020

CORONAVIRUS: ANCHE BCC BRESCIA SCENDE IN CAMPO E DONA A POLIAMBULANZA DEI VENTILATORI PER LA TERAPIA INTENSIVA

Gruppo bancario, da sempre vicino al territorio, ha deciso di aiutare anche Fondazione Poliambulanza predisponendo una donazione di quattro ventilatori per la Terapia Intensiva, indispensabili per salvare le vite umane. GRAZIE per sostenerci in questo momento difficile!

 

 

9/03/2020

CORONAVIRUS: GRAZIE VESCOVO DA PARTE DI TUTTA LA POLIAMBULANZA
Grazie alla disponibilità concessa dal Vescovo Pierantonio Tremolada, il Centro Pastorale Paolo VI ha messo a disposizione 44 stanze per agevolare le dimissioni dagli ospedali di quei cittadini clinicamente guariti da Coronavirus che, per fattori extra-clinici, non possono tornare al loro domicilio.
È previsto infatti che i pazienti clinicamente guariti, cioè senza
più sintomi, vengano dimessi in isolamento domiciliare per 14 giorni con assistenza fornita dal medico curante e in collaborazione con ATS e ADI (Assistenza Domiciliare Integrata); per essere certificati guariti devono essere sottoposti ad una valutazione clinica ed al tampone naso-faringeo a 14 giorni dalla dimissione. Non sempre però tutti i pazienti possono rientrare alla propria casa. Di qui l'importanza del servizio offerto dalla Diocesi di Brescia che consentirà a breve di liberare letti preziosi per accogliere il
crescente flusso di persone da ricoverare con sintomi COVID-19.
La soluzione offerta dalla struttura alberghiera Paolo VI, proposta alle strutture cittadine di Poliambulanza e degli Spedali Civili, rappresenta un supporto importante al sistema ospedaliero.