martedì 31 gennaio 2023
In considerazione della situazione epidemiologica attuale, al fine di garantire il mantenimento delle relazioni sociali e familiari in ottemperanza anche alla vigente normativa sul contenimento di SARS-CoV-2, si comunica che a decorrere dall’01/02/2023, gli orari di visita per i Degenti verranno così ampliati:
13:00 – 14:00 e 19:00 - 20:00
dal lunedì alla domenica
Tenuto conto delle condizioni dei degenti, della struttura e delle esigenze assistenziali, i visitatori possono accedere ai reparti e servizi sanitari osservando alcune regole:
Ai visitatori verrà richiesto inoltre di:
I Responsabili di UO o loro delegati hanno la facoltà di limitare o precludere temporaneamente l’accesso dei visitatori in presenza di sovraffollamenti, per il tempo necessario a rispristinare le condizioni di sicurezza.
Visite fuori orario sono consentite ai familiari dei degenti con particolari esigenze, previo accordo con i Coordinatori infermieristici/Referenti di Settore, tenuto conto delle esigenze cliniche e assistenziali.
In tutta la struttura, l’accesso non sarà consentito ai visitatori minori di 12 anni.
AREE INTENSIVE E SEMI-INTENSIVE
Per le aree intensive e semi-intensive (Terapie Intensive, Unità di Cura Coronarica, Stroke Unit, Unità di Cura Subintensiva Geriatrica), l’accesso dei visitatori NON è libero ma viene autorizzato e concordato direttamente col personale medico/infermieristico.
GRAVIDANZA E PUERPERIO
In applicazione della DGR XI/6082 del 10.03.2022 è sempre consentita la presenza di un accompagnatore di donna gravida nella fase del travaglio e nella fase del post-partum, intendendo le 2-4 ore immediatamente successive al parto/secondamento. Non è consentito l’accesso dell’accompagnatore durante l’esecuzione del taglio cesareo.
In aggiunta, nel periodo di puerperio si garantisce la presenza dello stesso unico accompagnatore durante i seguenti orari:
È possibile l’assistenza continuativa anche notturna per donne ricoverate per parto, puerperio o complicanze della gravidanza. In questi casi, gli accessi devono essere concordati direttamente col personale sanitario della degenza.
Si raccomanda che l'accompagnatore sia sempre la stessa persona, sia asintomatico, indossi la mascherina FFP2 e si igienizzi le mani frequentemente.
Si conferma la possibilità di accesso dell’accompagnatore/caregiver di donna in gravidanza nella fase di travaglio/parto e postpartum anche qualora la paziente risulti COVID positiva. In tale ultima eventualità la UO fornirà all’accompagnatore tutti i DPI necessari e tutte le indicazioni comportamentali cui l’accompagnatore dovrà strettamente attenersi.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
La mostra di Raul Gabriel per Poliambulanza in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023
Un gesto o una parola che sono per noi elemento di gratificazione
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.