mercoledì 27 gennaio 2021
27/01/2021
POLIAMBULANZA, ULTIMATA LA SOMMINISTRAZIONE DELLA PRIMA DOSE DEL VACCINO, ADESIONE DEL PERSONALE PARI AL 94%
Si conclude oggi la somministrazione della prima dose del vaccino anti Covid per il personale di Fondazione Poliambulanza. “La campagna, che ha avuto inizio il 7 gennaio scorso, conferma le stime dell’indagine preliminare: ben il 94% degli operatori interni a Poliambulanza, fra cui il 97% dei medici ed il 94% degli infermieri, ha aderito alla campagna di vaccinazione - spiega Alessandro Triboldi, Direttore Generale di Fondazione Poliambulanza -. La percentuale raggiunge il 100% fra i religiosi: le nostre suore hanno seguito l’esempio di Papa Francesco. L’adesione registrata è indicativa del grande livello di consapevolezza e responsabilità che contraddistingue tutto il personale della nostra struttura, e risultato di un’importante campagna di informazione svolta all’interno dell’ospedale da parte della nostra Direzione Sanitaria.”
Il personale di Fondazione Poliambulanza, sottopostosi alla vaccinazione, indosserà una spilla che riporta la frase “Io sono vaccinato”, nel segno della massima trasparenza nei confronti dei pazienti che accedono alla struttura.
7/01/2021
POLIAMBULANZA, AL VIA LA CAMPAGNA DI IMMUNIZZAZIONE DEGLI OPERATORI
Parte oggi, giovedì 7 gennaio 2021, la vaccinazione anti Covid-19 degli operatori di Fondazione Poliambulanza, con il primo lotto del farmaco della Pzifer.
“Un sondaggio eseguito tra le 2.700 persone che, a vario titolo, prestano la loro opera nel nostro ospedale – commenta il Direttore Generale Alessandro Triboldi - ci dice che oltre il 93% si sottoporrà alla vaccinazione.
All’inizio del nuovo anno vogliamo lanciare, con questa campagna di vaccinazione, un messaggio di positività e speranza per il futuro. Continueremo ad assistere pazienti Covid-19 in un contesto di maggiore sicurezza sia per gli operatori sanitari, sia per i pazienti stessi. Ma nel contempo sentiamo anche il bisogno di prenderci cura dei pazienti che soffrono di altre patologie ritrovando la continuità nella erogazione delle prestazioni per tutti. Da oggi si apre una nuova era”.
30/12/2020
OGGI È STATO CONSEGNATO IN FONDAZIONE POLIAMBULANZA IL VACCINO ANTI COVID-19
Il furgone con le fiale, scortato dalla Polizia, è arrivato la mattina del 30 dicembre nella sede di via Bissolati. “È un momento emozionante per il nostro ospedale che è stato in prima linea nella lotta al Coronavirus. Le prime dosi serviranno a vaccinare il personale sanitario e a rendere ancora più sicura la cura e l’assistenza dei nostri pazienti” – dichiara Alessandro Triboldi, Direttore Generale di Fondazione Poliambulanza.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
La mostra di Raul Gabriel per Poliambulanza in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.