Medico
Unità operativa:
U.O. Gastroenterologia ed Endoscopia DigestivaArea:
Scienze MedicheEmail:
manuela.codazzi@poliambulanza.it
Contatti unità operativa di appartenenza:
deg.segreteria@poliambulanza.it
Tel.: 030/3515372
Nel 2009 Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita c/o Università Degli Studi di Brescia con la votazione di 110/110 e lode, discutendo la tesi: La chirurgia della stipsi grave: 10 anni di ricerca clinico-patologica.
Nel 2009 ha superato l’Esame di Stato per l’abilitazione professionale c/o l’Università degli Studi di Brescia con la votazione 269/270.
Dal 2010 iscritta c/o l’Ordine dei Medici della provincia di Bergamo.
Nel 2015 Diploma di Specializzazione in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva c/o l'Università degli studi di Milano con la votazione di 70/70 e lode , discutendo la tesi: La colangiopancreatografia retrograda endoscopica: incidenza, fattori di rischio e tecniche di prevenzione.
Dal 2006 AL 2009 ha frequentato in qualità di studente il reparto di Prima divisione di Chirurgia Generale- Cattedra di Chirurgia Generale - degli Spedali Civili di Brescia.
Nel 2009 ha conseguito il Diploma di Laurea con la votazione di 110 e lode, con la tesi dal titolo: La chirurgia della stipsi grave: dieci anni di ricerca clinico-patologica.
Dal 2010 al 2014 ha prestato servizio come medico interno c/o la Prima Divisione di Chirurgia Generale degli Spedali Civili di Brescia .
Da aprile 2014 a giugno 2015 ha prestato servizio come medico interno c/o il Servizio di Endoscopia Digestiva degli Spedali Civili di Brescia.
L'attività formativa ha previsto:
Da luglio 2015 a dicembre 2016 ha prestato servizio c/o unità di Chirurgia Endoscopica Digestiva degli Spedali Civili di Brescia , direttore Prof. Renzo Cestari, con un contratto di libero professionista.
Da dicembre 2016 Dirigente Medico c/o Unità di Endoscopia Digestiva di Fondazione Poliambulanza
Attività endoscopica di base (esofagogastroscopia e colonscopia) e operativa (mucosectomia, dissezione sottomucosa endoscopica).
Fisiopatologia digestiva (manometria esofagea e ano-rettale, ph-impedenziometria).
Procedure endoscopiche per patologia bariatrica (inserimento-rimozione di palloncini intragastrici).
Membro della SIED (Società Italiana di Endoscopia Digestiva)
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
I nostri Riconoscimenti
Un gesto o una parola che sono per noi elemento di gratificazione
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.