Dr.ssa Moreni Sabrina

Medico

Dr.ssa Moreni, oculista chirurgo, Centro Oculistico Poliambulanza, Brescia

Unità operativa:

U.O. Oculistica

Dipartimento:

Dipartimento Testa Collo

Email:

sabrina.moreni@poliambulanza.it

Contatti unità operativa di appartenenza:

ocu.segreteria@poliambulanza.it

Tel.: 030/3518741

Scarica l'app dagli store:

Prenoting su Play Store Prenoting su App Store

Disponibilità prima visita con: Dr.ssa Moreni Sabrina

Prenota online la prima disponibilità per questi esami / visite mediche

Loading

La Dr.ssa Sabrina Moreni, nel 1997 frequenta l’Ospedale “Sta Maria della Victoria” di Malaga (Spagna) in qualità di studente, operando nella Divisione di Chirurgia Generale. Il 13/10/1998 si laurea in Medicina e Chirurgia con voto massimo 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Brescia, discutendo la Tesi di Laurea dal titolo: " Complicanze Oculari in Pazienti sottoposti a Trapianto Renale: Casistica Personale" e nel 1999 ottiene l’Abilitazione all'Esercizio della Professione Medica. Dal 15/11/2002 al 07/02/2003 frequenta il Laboratorio di Elettrofisiologia della Visione, dell’Istituto di Oftalmologia all’Università Cattolica "A. Gemelli" di Roma, ed effettua delle ricerche sulla “Fisiopatologia e Diagnosi delle Degenerazioni Retiniche Ereditarie”, con la supervisione del Prof. B. Falsini.

Infine, consegue il Diploma di Specializzazione in Oftalmologia con votazione massima 50/50 e lode in data 29/10/2003 presso l’Ospedale Universitario “Spedali Civili” di Brescia, presentando una Tesi di Specialità dal titolo: "Studio della qualità della visione, in pazienti affetti da Edema Maculare, trattati con Triamcinolone Acetonide".

La Dr.ssa Moreni, da Gennaio 2004 a Marzo 2006, lavora come Consulente Specialista Oculista Chirurgo presso “Poliambulatori Manerbio - Leno”, a Leno (BS); da Febbraio 2004 a Luglio 2006, è Consulente Specialista in: Oculistica Pediatrica al Reparto di Neonatologia, “Spedali Civili” di Brescia, effettuando visite di Screening Neonatale per la prevenzione e la cura di Patologie Oculari nel Neonato. Dall’anno 2004 al 2009 è Consulente Specialista per la Medicina Del Lavoro al C.D.S. di Brescia.

La Dr.ssa Moreni viene assunta come Medico Oculista nell’Ospedale nel febbraio 2008 presso la “Fondazione Poliambulanza”, diventando Responsabile del Centro “Vie Lacrimali” in collaborazione con l'Unità Operativa ORL “Centro Maculopatia”.

Nell’anno 2000 e 2001, la Dr.ssa Moreni svolge attività Oculistica da Volontaria presso la “Comboni Clinic” di Sogakope (Ghana), dove ha effettuato attività Chirurgica e Assistenza Medica per 15 giorni annui.