LA VACCINAZIONE ANTI COVID-19 DELLA POPOLAZIONE
NOTE INFORMATIVE
È partita lunedì 8 marzo, anche in Fondazione Poliambulanza, la campagna di immunizzazione contro il Coronavirus rivolta al personale scolastico fino a 65 anni. Dopo gli operatori sanitari, che nell’ospedale bresciano hanno aderito alla vaccinazione in un’altissima percentuale (94%), sono i docenti ed il personale delle scuole della provincia di Brescia a ricevere il vaccino AstraZeneca. Trascorse 10-12 settimane dalla prima inoculazione, verrà effettuato il richiamo.
Il personale scolastico può registrarsi attraverso la piattaforma on-line della Regione. Coloro che ricevono l’indicazione di vaccinarsi in Poliambulanza, nel giorno ed all’orario stabilito, dovranno recarsi agli sportelli di accettazione dedicati dell’ospedale, muniti di tessera sanitaria, per ricevere la documentazione completa da consegnare presso l’area prelievi. La somministrazione del vaccino si svolge dalle ore 13.00 alle 21.00.
Dopo l’inoculazione è necessario restare in osservazione nei locali dell’ospedale per circa 15 minuti. Il personale volontario, presente nell’area prelievi, è a disposizione per comprendere meglio l’organizzazione della vaccinazione e segnalare eventuali malesseri.
Ogni giorno in Poliambulanza verranno vaccinate circa 250 persone, 4 ogni 15 minuti.
Le agende sono compilate direttamente da «ARIA» l’Agenzia Regionale. Poliambulanza non ha alcuna possibilità di intervenire su di esse. Ogni variazione o richiesta va segnalata esclusivamente ai seguenti recapiti:
REGIONE LOMBARDIA PROVVEDERÀ AD INVIARE LA DATA PREVISTA PER LA SECONDA DOSE, CON LE STESSE MODALITÀ USATE PER LA PRIMA
Riportiamo di seguito una serie di raccomandazioni e informazioni utili per affrontare con maggior tranquillità la vaccinazione anti-Covid.
Preghiamo le persone che dovranno essere vaccinate di
Tutte le affermazioni successive derivano da conoscenze scientifiche validate e sono tratte dai siti ufficiali (AIFA/Ministero, vedi https://www.aifa.gov.it/domande-e-risposte-su-vaccini-vettore-virale). Le nostre precisazioni sono scritte in corsivo.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia.
I nostri Riconoscimenti
Un gesto o una parola che ci rendono orgogliosi del nostro lavoro.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti,
Lo specialista, senza andare dallo specialista