Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Centro di Ricerca Eugenia Menni

Il Centro di ricerca Eugenia Menni

Il Centro di Ricerca Eugenia Menni (CREM) di Fondazione Poliambulanza nasce nel 2002 all’interno dell’Ospedale, come luogo di studio e di ricerca.
Maggiori informazioni

Cosa facciamo

Il nostro Centro di Ricerca si occupa di studiare le proprietà delle cellule derivate dalla placenta per l’applicazione di queste in medicina rigenerativa.
Maggiori informazioni

Aiuta la ricerca

La ricerca è possibile grazie all’impegno e la passione del ricercatore, alla collaborazione di centri di eccellenza al contributo di enti pubblici e privati e di ogni donatore.
Maggiori informazioni

Il Centro di Ricerca Eugenia Menni (CREM) di Fondazione Poliambulanza nasce nel 2002 all’interno dell’Ospedale, come luogo di studio e di ricerca dedicato alla memoria di Madre Eugenia Menni, la quale volle fortemente un centro di ricerca accanto ad una struttura ospedaliera con l’obiettivo di integrare due realtà ormai indistinguibili della medicina moderna: il progresso scientifico e l’assistenza al malato.

 

Il CREM ha dato prova, in questo decennio, di saper “tenere il passo” con le sfide più avanzate della scienza ed ha anche saputo interpretare la capacità di coagulare risorse e disponibilità per sostenere la propria attività con il contributo degli Enti esterni, pubblici e privati, mettendo a frutto la propria credibilità e la capacità di relazionarsi con la comunità in cui è inserito.

Costituisce quindi un modello di cui Fondazione Poliambulanza è orgogliosa e dal quale ci si attende per il futuro un‘estensione ancora maggiore dei legami con le Istituzioni e con i circuiti più avanzati del mondo scientifico.