Visita Medica Online

Cosa è una visita medica online
La visita online è un atto sanitario in cui il medico interagisce a distanza con il paziente utilizzando sistemi di videoconferenza. Il collegamento deve consentire di vedere e interagire con il paziente. Per le attuali regole questa tipologia di visita è prenotabile solo in Solvenza (no SSN).


Come si prenota una visita medica online
Il paziente per prenotare una visita online con uno specialista di Poliambulanza deve accedere al servizio Prenoting in mypoli.poliambulanza.it/prenoting oppure utilizzare l’App Prenoting Poliambulanza aggiornata all’ultima versione.
In Prenoting queste visite sono indentificate dal termine “online”, es. visita neurologica online

La prenotazione richiede:

  • La registrazione del paziente
  • Il pagamento online della prestazione tramite carta di credito
  • La raccolta dei consensi al trattamento dei dati personali, alla costituzione e consultazione del dossier sanitario e alla visita online

 

Come si svolge la visita medica online
 

Medico
Il giorno della visita il medico riceve automaticamente dal sistema una mail con i dati della prenotazione (paziente, telefono e orario della prenotazione) ed il collegamento al sistema di videoconferenza che si avvia cliccando su ATTIVA VISITA ONLINE.
 

Paziente
Il giorno della visita il paziente si deve collegare a Prenoting e nella sezione “prenotazioni”, in corrispondenza della visita prenotata, deve cliccare il tasto ATTIVA VISITA ONLINE.

Se si usa un PC

Si aprirà sul browser la seguente videata, cliccare su “continua in questo browser”; è preferibile utilizzare il browser Chrome ed è necessario un PC con Telecamera e Microfono

 

Se si usa un cellulare

Si deve scaricare l’app Microsoft Teams; non è richiesta la registrazione a Microsoft. Dopo l’avvio dell’App Teams cliccare su “Partecipa come ospite”. Il collegamento del medico viene notificato sull’app prenoting

Come accede il paziente al referto della visita
Il paziente può consultare il referto in mypoli.poliambulanza.it nella sezione “Documentazione Clinica e Radiologica” - se precedentemente abilitato - collegandosi con il proprio utente e password (le stesse di Prenoting) e digitando il PIN che gli verrà inviato via SMS ad ogni accesso. 
L’SMS viene inviato al numero di cellulare indicato in fase di registrazione. 
L’abilitazione a questo servizio è data dai servizi amministrativi di Poliambulanza che dopo aver ricevuto la prenotazione della visita inviano al paziente un SMS con un primo PIN.
 

Fattura prestazione
La fattura della prestazione verrà inviata via mail al paziente dai servizi amministrativi di Poliambulanza all’indirizzo fornito in fase di registrazione.

In Poliambulanza arriva la visita medica online: lo specialista, senza andare dallo specialista. Leggi la news

Fondazione Poliambulanza Regione Lombardia Ministero della salute

Visita Medica Online


Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero | Brescia, via Bissolati, 57- Tel. +39 030-35151 P.iva 02663120984, N.REA BS468431

Tutte le informazioni contenute nel sito sono da ritenersi esclusivamente informative.

La Fondazione Poliambulanza - Istituto Ospedaliero non si assume la responsabilità per danni a terzi derivanti dall'uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto.


Privacy | Cookie policy | Credits