I visitatori possono accedere ai reparti e servizi sanitari alle seguenti condizioni:
In Fondazione Poliambulanza la regolamentazione per l’uso delle mascherine prevede:
Ai visitatori verrà richiesto inoltre di:
I Responsabili di UO o loro delegati hanno inoltre la facoltà di limitare o precludere temporaneamente l’accesso dei visitatori in presenza di sovraffollamenti, per il tempo necessario a rispristinare le condizioni di sicurezza.
Visite fuori orario sono consentite ai familiari dei degenti con particolari esigenze, previo accordo con i Coordinatori infermieristici/Referenti di Settore, tenuto conto delle esigenze cliniche e assistenziali.
In tutta la struttura, l’accesso non sarà consentito ai visitatori minori di 12 anni.
AREE INTENSIVE E SEMI-INTENSIVE
Per le aree intensive e semi-intensive (Terapie Intensive Polifunzionale e Cardiovascolare, Unità di Cura Coronarica, Stroke Unit, Unità di Cura Subintensiva Geriatrica), l’accesso dei visitatori NON è libero ma viene autorizzato e concordato direttamente col personale medico/infermieristico.
GRAVIDANZA E PUERPERIO
In applicazione della DGR XI/6082 del 10.03.2022 è sempre consentita la presenza di un accompagnatore di donna gravida nella fase del travaglio e nella fase del post-partum, intendendo le 2-4 ore immediatamente successive al parto/secondamento. Non è consentito l’accesso dell’accompagnatore durante l’esecuzione del taglio cesareo.
In aggiunta, nel periodo di puerperio si garantisce la presenza dello stesso unico accompagnatore durante i seguenti orari:
dalle 11:00 alle 20:00 da lunedì alla domenica.
È possibile l’assistenza continuativa anche notturna per donne ricoverate per parto, puerperio o complicanze della gravidanza. In questi casi, gli accessi devono essere concordati direttamente col personale infermieristico/ostetrico della degenza.
Si raccomanda che l'accompagnatore sia sempre la stessa persona, sia asintomatico, indossi la mascherina FFP2 e si igienizzi le mani frequentemente.
Si conferma la possibilità di accesso dell’accompagnatore/caregiver di donna in gravidanza nella fase di travaglio/parto e postpartum anche qualora la paziente risulti COVID positiva. In tale ultima eventualità la UO fornirà all’accompagnatore tutti i DPI necessari e tutte le indicazioni comportamentali cui l’accompagnatore dovrà strettamente attenersi.
Gli sportelli dell’Accettazione sono aperti:
I prelievi sono effettuabili sia nella sede di via Bissolati, che negli ambulatori esterni gestiti dall'ospedale.
Per maggiori informazioni sulla DISLOCAZIONE e sugli ORARI di tutti i PUNTI PRELIEVO CLICCA QUI
La prenotazione non è obbligatoria, ma per chi fosse interessato, è possibile prenotare l'esame di laboratorio online con l'App Prenoting Poliambulanza o tramite il sito https://mypoli.poliambulanza.it/prenoting oppure telefonicamente al numero dedicato (CUP) 030.3514040.
Gli orari principali per il ritiro referti sono i seguenti:
Il Centro Unico di Prenotazione è in funzione:
Per prestazioni di Radioterapia e di Medicina Nucleare (entrambe al piano -1) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00
È possibile visitare la camera mortuaria:
CONTATTI
030 3515 002
Ogni giorno, nella cappella dell'ospedale, viene garantita la celebrazione dell'Eucarestia e dei Sacramenti. Gli orari sono i seguenti:
- tutti i giorni, sia feriali che festivi, S. Messa alle ore 07,30
- tutti i giovedì dalle 11,00 alle 12, 00 Adorazione Eucaristica
Per contattare la cappellania telefonare ai numeri: 030-3518258 e 030-3518064
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
La mostra di Raul Gabriel per Poliambulanza in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.