Donazioni

Puoi sostenere i nostri progetti
con carta di credito, PayPal o inviando un bonifico

Scopri il progetto che fa per te

Scegliere di sostenere Fondazione Poliambulanza significa avere a cuore la propria salute e quella di chi ci sta accanto.

 

I PROGETTI APERTI

Come sostenere i progetti e le iniziative di Fondazione Poliambulanza:

  • con una donazione tramite carta di credito o PayPal al seguente link: donazioni.poliambulanza.it
  • destinando il 5XMille alla ricerca, indicando il codice fiscale 98120050178 nella casella della Ricerca scientifica e Università
  • inviando un bonifico bancario a Fondazione Poliambulanza
    IBAN IT 77 Y 03069 11237 100000017588
    CAUSALE Erogazione liberale Ricerca Scientifica 

    N.B.: inserire nella causale anche il codice fiscale del donatore

Poliambulanza è molto più di un ospedale: è un istituto privato non profit di Brescia che rappresenta un punto di riferimento per la sanità pubblica e privata. Fondato nel 1903 da dodici medici bresciani, l’ospedale si è evoluto fino a diventare un centro multi-specialistico accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale, dotato di tecnologie d’avanguardia, di 625 posti letto, un Pronto Soccorso con circa 90.000 accessi annuali e di un personale altamente qualificato, composto da oltre 2.000 professionisti. 

Due consultori CIDAF, uno a Brescia presso il Poliambulanza Medical Center Flaminia ed uno a Travagliato, supportano con specialisti altamente qualificati famiglie e ragazzi, coppie alle prese con le sfide della genitorialità e persone che affrontano il dolore di un lutto. 

La nostra missione è chiara: coniugare eccellenza medica e umanità. Ogni giorno, l’ospedale accoglie pazienti con un approccio globale che va oltre la cura fisica, offrendo anche supporto psicologico e spirituale, nel rispetto delle diverse culture e fedi. Il principio guida è il rispetto della dignità della persona, che viene riconosciuta in ogni paziente e sostenuta in ogni gesto.

Innovazione e multidisciplinarietà sono i nostri pilastri fondamentali. La tecnologia è presente in ogni reparto, sia nei dispositivi tecnologicamente avanzati che permettono diagnosi più rapide e precise, sia nei sistemi digitali che facilitano la comunicazione tra medici e pazienti. Dalla chirurgia, ai nuovi strumenti di monitoraggio integrati, Poliambulanza adotta tecnologie che non solo migliorano la qualità delle cure, ma rendono più efficiente e all’avanguardia ogni aspetto del percorso sanitario.

La nostra storia si intreccia con quella della città di Brescia, crescendo insieme alla comunità che serve con dedizione e responsabilità sociale. Negli anni, sono stati realizzati numerosi progetti di ampliamento, tra cui nuovi reparti di emergenza e diagnostica avanzata. È partito quest’anno un importante cantiere che si concluderà a fine 2026, per la realizzazione di nuovi ambulatori e spazi dedicati ai più fragili. Fondazione Poliambulanza è una struttura che reinveste ogni risorsa per il bene comune, mantenendo viva la promessa di una sanità al servizio di tutti, oggi e in futuro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy