Lunedì 17 ottobre 2024 | dalle ore 8:45 alle ore 17:45 |
L’arresto cardiaco improvviso all’interno degli ospedali è raramente un evento improvviso.
In circa l’80% dei casi questa condizione è preceduta da un peggioramento clinico; un’attenta valutazione, il riconoscimento precoce delle situazioni di pericolo, il trattamento precoce delle condizioni che alterano le funzioni vitali e l’allertamento precoce di un team di emergenza o di un esperto può prevenire questa gravissima condizione.
Quando il paziente si presenta o evolve verso l’arresto cardiaco il personale sanitario non si limita generalmente ad un soccorso di base ma integrandosi con il team di rianimazione avanzata attua quanto previsto nei protocolli ALS.
Questo corso è dedicato ai first responder ovvero a coloro che per la propria posizione professionale possono essere chiamati a riconoscere e trattare pazienti in peri arresto ed in arresto cardio circolatorio.
Trattasi di un corso certificativo IRC (Italian resuscitation council), società scientifica nazionale che si occupa della divulgazione della cultura sulla gestione dell’emergenza ereditando e diffondendo le linee guida internazionali di ERC (European resuscitation Council).
Riservato
L’iscrizione e il versamento della quota di partecipazione sono da effettuarsi sul sito di C.D.F. BRESCIASSISTE SRL www.cdfbresciassiste.com o inviando una mail a stefano.sellini@cdfbresciassiste.com
Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 9 iscritti.
Codice: 11504
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.