La tecnica Lasik, acronimo di Laser In situ Keratomileusis, con microcheratomo è un intervento di chirurgia refrattiva, effettuato per correggere difetti visivi medio elevati come la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo, attraverso l’utilizzo del microcheratomo, ovvero un microbisturi meccanizzato, e il laser ad eccimeri.
Si tratta di un intervento che garantisce un recupero immediato e totalmente indolore, prima di procedere con l’operazione, infatti, vengono instillate nell’occhio del paziente, alcune gocce di collirio anestetico, così da escludere eventuali fastidi.
L’operazione si suddivide in tre diversi momenti:
Si tratta di un intervento che dura pochi minuti, dopo i quali il paziente potrà riprendere le proprie attività quotidiane senza un periodo di convalescenza.
Le settimane successive all’intervento vengono prescritte al paziente lacrime artificiali e colliri antibiotici così da facilitare la cicatrizzazione della cornea e assicurare all’occhio l’umidità necessaria.
Inoltre, è consigliato non urtare la zona operata ed evitare di strofinare.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.