venerdì 15 marzo 2013
L’evoluzione delle moderne tecniche di diagnosi ha rivoluzionato la pratica medica, consentendo di individuare mediante metodiche radiologiche ed ecografiche lesioni a carico di strutture profonde e con sofisticate indagini di laboratorio alterazioni di parametri vitali in fase precoce e asintomatica.
Per alcune condizioni subcliniche e per gli incidentalomi di interesse endocrinologico solo recentemente si vanno delineando in ambito scientifico algoritmi di terapia e schemi per i controlli a distanza.
Lo scopo di questo evento che si terrà il 20 aprile in Fondazione Poliambulanza è promosso dalla Sezione di Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo, di recente attivata nell’ambito del Dipartimento di Medicina e Geriatria della Fondazione. L'obiettivo del progetto è fornire a Medici di Medicina Generale, Specialisti in Medicina Interna, Endocrinologia, Neurochirurgia informazioni su protocolli di diagnosi e su metodiche terapeutiche relative ad alcune forme di frequente riscontro nella pratica medica generale.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
La mostra di Raul Gabriel per Poliambulanza in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.