venerdì 15 marzo 2013
L’evoluzione delle moderne tecniche di diagnosi ha rivoluzionato la pratica medica, consentendo di individuare mediante metodiche radiologiche ed ecografiche lesioni a carico di strutture profonde e con sofisticate indagini di laboratorio alterazioni di parametri vitali in fase precoce e asintomatica.
Per alcune condizioni subcliniche e per gli incidentalomi di interesse endocrinologico solo recentemente si vanno delineando in ambito scientifico algoritmi di terapia e schemi per i controlli a distanza.
Lo scopo di questo evento che si terrà il 20 aprile in Fondazione Poliambulanza è promosso dalla Sezione di Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo, di recente attivata nell’ambito del Dipartimento di Medicina e Geriatria della Fondazione. L'obiettivo del progetto è fornire a Medici di Medicina Generale, Specialisti in Medicina Interna, Endocrinologia, Neurochirurgia informazioni su protocolli di diagnosi e su metodiche terapeutiche relative ad alcune forme di frequente riscontro nella pratica medica generale.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
I nostri Riconoscimenti
Un gesto o una parola che sono per noi elemento di gratificazione
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.