mercoledì 14 dicembre 2005
Il 14 Dicembre alle ore 16.30 prosegue l’iniziativa delle giornate di studio del Corso di approfondimento presso l’aula Convegni della Fondazione Poliambulanza – Istituto Ospedaliero, il Prof. Eusebi, Professore ordinario di Diritto Penale nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, terrà un seminario dal titolo: "Questioni etico giuridiche in tema di ricerca e sperimentazione concernenti le cellule staminali".
L'obiettivo del ciclo di seminari organizzato dal Centro di Ricerca è quello di fornire possibilità di un approfondimento scientifico sulla ricerca riguardante le staminali adulte, grazie alla presenza di relatori nazionali autorevoli nel settore. Particolare attenzione è stata posta alle tematiche che riguardano l'avanzamento delle conoscenze della ricerca di base sulle cellule staminali e sul loro potenziale utilizzo nella clinica.
Dopo aver discusso sul potenziale utilizzo delle staminali nelle patologie neuromuscolari, nelle patologie cardiache, in epatologia e aver visto la loro applicazione nella rigenerazione di osso e cartilagine i medici ed i ricercatori saranno coinvolti nell’approfondimento e discussione di tematiche etiche riguardo la sperimentazione e utilizzo di cellule staminali.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
La mostra di Raul Gabriel per Poliambulanza in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023
Un gesto o una parola che sono per noi elemento di gratificazione
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.