Medicina Nucleare: è iniziata l'attività in Fondazione Poliambulanza

Medicina Nucleare: è iniziata l'attività in Fondazione Poliambulanza

giovedì 28 aprile 2011

L' U.O. di Medicina Nucleare ha iniziato la propria attività offrendo tutte le prestazioni di competenza a favore degli assistiti del Servizio Sanitario Regionale.

Si conclude un percorso molto complesso sul piano della progettazione, della realizzazione e della messa a punto di un servizio tecnologicamente molto  avanzato, che consentirà a Fondazione Poliambulanza di svolgere direttamente tutta la attività diagnostica prevista nell’ambito di questa particolare disciplina specialistica,  e ad offrire al territorio di riferimento un secondo polo di erogazione delle prestazioni, oltre a quello storicamente disponibile presso gli Spedali Civili.
Il servizio, diretto dal dott. Ugo Paolo Guerra, dispone di una PET-CT (tomografia ad emissione di positroni integrata con una Tac spirale)  di una SPECT-CT e di una SPECT (gamma camera) in grado di eseguire tutte le indagini di diagnostica con impiego di isotopi radioattivi.
Una sintetica descrizione della U.O. di Medicina Nucleare è disponibile alla pagina U. O. Medicina Nucleare, in cui sono descritte le principali dotazioni, le tipologie di prestazioni offerte ed il profilo generale del Servizio.