giovedì 24 luglio 2025
Poliambulanza entra nella rete d’eccellenza regionale per la gestione avanzata delle MICI e delle emorragie digestive
L’Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva di Fondazione Poliambulanza, diretta dalla dr.ssa Paola Cesaro, è stata riconosciuta da Regione Lombardia come Centro di IV livello per la gestione delle emorragie digestive e delle malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI).
Poliambulanza è l’unico centro in provincia di Brescia e in tutta la Lombardia orientale a veder riconosciuto questo importante riconoscimento nell’ambito della rete epato-gastroenterologica regionale, a conferma di un ruolo di primo piano nella presa in carico delle patologie gastrointestinali più complesse.
È il risultato di una rigorosa valutazione della complessità organizzativa, delle competenze cliniche e dell’attività svolta dal reparto, e rafforza quindi ancor più lla vocazione di Poliambulanza all’eccellenza clinica, alla ricerca e all’innovazione.
Essere Centro di IV livello significa essere riferimento regionale per l’urgenza e la cronicità, nello specifico:
Parte integrante della missione del Centro è l’attività di ricerca clinica e traslazionale, che consente ai pazienti di accedere a protocolli sperimentali nazionali e internazionali e a trattamenti di ultima generazione. La stretta integrazione tra assistenza e ricerca scientifica permette di offrire terapie personalizzate, basate sulle più recenti evidenze in ambito epato-gastroenterologico.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.