Tecnica Lasik per miopie medio-elevate

lunedì 14 maggio 2007

Dal mese di giugno 2007 presso l’Unità Operativa di Oculistica della Fondazione Poliambulanza, verranno eseguiti interventi di chirurgia refrattiva oculare mediante l’applicazione della tecnica “Lasik”.

La nuova metodica completerà l’offerta di prestazioni fino ad oggi principalmente basate sull’uso della collaudata tecnica PRK.

La nuova tecnica, praticata con l’ausilio di sola anestesia topica (cioè basata sull’utilizzo di semplici colliri anestetici), viene eseguita con un innovativo strumento laser (Technolas 217), prodotto dalla ditta Baush & Lomb, si caratterizza per una particolare accuratezza della procedura ed è destinata, principalmente, alla correzione di miopie di grado medio-elevato (oltre 5/6 diottrie), oltre ad altri difetti di rifrazione.

L’intervento si caratterizza inoltre per una maggiore conservazione della struttura corneale, condizione che garantisce un più rapido recupero delle capacità visive nella fase post operatoria, oltre ad una minore componente dolorifica ed una ulteriore, aumentata stabilità nel tempo della correzione eseguita.

Per ogni informazione è possibile contattare il n. di telefono del Centro Unico di Prenotazione 030/3518600