Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Chi siamo

La Storia

L'origine di Poliambulanza risale al 1903 quando dodici medici bresciani aprirono un poliambulatorio per i più poveri.
Maggiori informazioni

No profit

Fondazione Poliambulanza è un ospedale privato no profit convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale e Regionale.
Maggiori informazioni

I nostri valori

La missione principale di Fondazione Poliambulanza è la cura delle persone nel rispetto della loro dignità.
Maggiori informazioni

Chi siamo

Poliambulanza è un ospedale privato, non profit, punto di riferimento per la Sanità da oltre cento anni, sia per l’eccellenza delle prestazioni erogate che per l’attenzione dedicata al paziente nella sua globalità, dalla dimensione clinica a quella umana e spirituale.

L'ancoraggio alle radici cattoliche, unito ad un nuovo e dinamico orientamento al futuro e alla tecnologia, permette ad ogni paziente di Fondazione Poliambulanza di entrare in contatto con una realtà efficiente, moderna e accogliente.

Nel 2005, Poliambulanza centro polispecialistico di eccellenza, accreditato con il Sistema Sanitario Regionale e Nazionale, è diventata una Fondazione costituita, oltre che dalle Congregazione delle Suore Ancelle, anche dall'Università Cattolica del Sacro Cuore, dalla Diocesi di Brescia e dall’“Opera Don Calabria”.

Le radici cristiane dei quattro fondatori hanno permesso alla struttura ospedaliera di mantenere lo spirito religioso ed assistenziale che da sempre caratterizza la sua attività, ma in un contesto sempre più orientato al miglioramento clinico, tecnologico ed organizzativo.

Per garantire questo progresso, con spirito dinamico ed innovativo, Poliambulanza reinveste ogni anno ciò che guadagna in attrezzature, opere di ampliamento e in attività destinate a migliorare i servizi medici, chirurgici e diagnostici offerti ai pazienti.

Questo impegno continuativo nel tempo ha prodotto un’organizzazione efficiente, oculata, attenta a ridurre ogni spreco, ad ottimizzare l’uso delle strumentazioni tecnologiche, senza mai perdere di vista il bene del paziente.

I risultati derivanti dalla professionalità del personale clinico e amministrativo sono stati riconosciuti a livello internazionale dalla Joint Commission International che ha attribuito a Fondazione Poliambulanza l'accreditamento a ospedale “d'eccellenza”, un riconoscimento di alto valore per una struttura che ha fatto dell'eccellenza la propria missione e che quotidianamente e con passione persegue il miglioramento nell'assistenza.