Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Informazioni sul Ritiro referti

Informazioni sul ritiro referti on-line

Qualora sul vostro modulo ritiro referti non siano presenti credenziali d'accesso o barcode, non è possibile scaricare il referto dal portale online, ma è necessario recarsi presso i nostri sportelli per la chiusura amministrativa della pratica o per la consegna manuale del referto.

 

L’accesso al referto attraverso il sito internet è possibile per il possessore delle credenziali di accesso per i 30 giorni successivi alla data di ritiro indicata. Passata tale data il referto sarà eliminato dal portale. Sarà sempre possibile averne una copia recandosi presso i nostri sportelli.


< Torna alla pagina precedente

Come utilizzare il Totem

Il Totem per il ritiro dei referti relativi ad esami di laboratorio prevede l'utilizzo del codice a barre stampato sulla ricevuta rilasciata al momento del pagamento, sulla quale è indicata anche la data a partire dalla quale gli esami possono essere ritirati.

Qualora sul vostro modulo ritiro referti non sia presente un codice a barre, non è possibile stampare il referto dal totem, ma è necessario recarsi presso i nostri sportelli per la chiusura amministrativa della pratica o per la consegna manuale del referto.

 

Nota per l’utilizzo del Totem: Il referto ritirato costituisce ad ogni effetto copia conforme all’originale che rimane depositato presso Fondazione Poliambulanza. Per garantire la privacy di ogni paziente, ogni referto è univocamente collegato ad un codice a barre e a credenziali di accesso (Utente e Password), indicate sul foglio d'accettazione. Il possesso del foglio costituisce pertanto delega al ritiro ed alla consultazione del referto. L’erogazione della stampa attraverso il totem di distribuzione automatica viene effettuata a favore del possessore di tale codice e per un’unica volta nell’arco dei 30 giorni successivi alla data di ritiro indicata. L’accesso al referto attraverso il sito internet è possibile per il possessore delle credenziali di accesso per i 30 giorni successivi alla data di ritiro indicata. In caso di smarrimento o di sospetto di un possibile utilizzo improprio del codice o delle credenziali, è necessario avvisare la Direzione della Fondazione Poliambulanza al numero 030/351.5236 per bloccare il referto che da quel momento sarà consegnabile unicamente all'interessato in persona.


< Torna alla pagina precedente

Istruzioni per utilizzare lo Sportello Gass

Fondazione Poliambulanza è abilitata al servizio di Gestione per l’Accesso Semplificato ai Servizi Socio-Sanitari (GASS) promosso dalla Regione Lombardia che consente l’accesso, da parte del cittadino, ai servizi socio-sanitari on line nel pieno rispetto della sicurezza e della privacy attraverso l’utilizzo della Carta Regionale Servizi (CRS) come login, di una password e di un sistema di “Codice Usa e Getta”. 

 

PROCEDURA

Oggi il cittadino può richiedere la propria password presso gli Sportelli abilitati nelle Aziende Ospedaliere, portando con sé la propria CRS (Carta Regionale dei Servizi), facendosi identificare con un documento d'identità e fornendo il proprio numero di telefono cellulare. Verrà poi consegnato un modulo contenente la prima metà della password (mentre la seconda metà arriverà tramite SMS sul cellulare) e le istruzioni per il primo accesso on line.

 

PRIMO ACCESSO

Al primo accesso, il sistema chiederà automaticamente di cambiare e personalizzare la password (composta dalle due metà precedentemente ricevute).

Il cittadino collegandosi al sito di Regione Lombardia www.crs.regione.lombardia.it/ssc dovrà digitare le ultime dieci cifre del numero di identificazione della tessera presente sul retro della propria CRS (login), inserire la password costituita dalla prima metà contenuta nel modulo ricevuto allo sportello e dalla seconda metà ricevuta via SMS e in tempo reale riceverà un codice usa e getta sul proprio cellulare per poter completare l’autenticazione ed accedere al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico e consultare on line i referti delle visite e degli esami.

 

ACCESSI SUCCESSIVI

Per gli accessi successivi al primo, si deve digitare il numero di identificazione della propria CRS (login), utilizzare la password personalizzata durante il primo ingresso e in tempo reale si riceve, ad ogni nuovo accesso, un codice usa e getta sul proprio cellulare per poter completare l’inserimento e consultare i propri referti.

A disposizione del cittadino, vi è inoltre la possibilità di attivare, su richiesta, il servizio “Notifica dei referti” che consente di ricevere un SMS sul proprio cellulare quando il referto è disponibile per la consultazione in rete.

 

SPORTELLI FONDAZIONE POLIAMBULANZA PER RILASCIO PASSWORD

Gli sportelli di Poliambulanza abilitati  al rilascio della password sono i numeri 9, 10 e 11 e ricevono le richieste dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00

 


< Torna alla pagina precedente