Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Donazioni
e 5x1000

Dona alla ricerca o ai progetti di volontariato di Fondazione Poliambulanza.

Charitatis
Opera

Garantiamo cure cliniche e prestazioni sanitarie anche a chi si trova in condizioni di estrema indigenza e povertà.

Centro di Ricerca Eugenia Menni

Facciamo ricerca applicata trasferendo le acquisizioni più avanzate alla pratica clinica.

Donazioni e 5X1000

SOLIDARIETÀ IN POLIAMBULANZA

 

L'evoluzione vissuta da Poliambulanza in oltre un secolo di attività ha permesso all'ospedale di strutturare la propria missione solidaristica in una serie di attività che riguardano:

 

  • l'assistenza ai più bisognosi di cui si occupa la onlus Poliambulanza Charitatis Opera;

  • la ricerca scientifica condotta dal Centro di Ricerca Eugenia Menni.

 

POLIAMBULANZA CHARITATIS OPERA

La vocazione alla cura del prossimo che le suore Ancelle da sempre dimostrano nello svolgimento dell’attività ospedaliera e assistenziale, ha da qualche anno varcato i confini bresciani e nazionali.

Fondazione Poliambulanza ha infatti avviato dal 2005 una serie di attività solidaristiche che si sono meglio strutturate nel 2009 con la creazione di Poliambulanza Charitatis Opera onlus, un’organizzazione senza fini di lucro che si occupa della cura e dell’assistenza delle persone più bisognose.
 

CENTRO DI RICERCA EUGENIA MENNI

Il Centro di Ricerca Eugenia Menni (CREM) è nato nel 2002 all’interno di Fondazione Poliambulanza come luogo di studio e di ricerca dedicato alla memoria di Madre Eugenia Menni, la quale promosse attivamente la creazione di un centro di ricerca accanto ad una struttura ospedaliera con l’obiettivo di integrare due realtà ormai indistinguibili della medicina moderna: progresso scientifico e l’assistenza al malato.

Il CREM ha da sempre l'obiettivo di fare ricerca con le acquisizioni tecnico-metodologiche più avanzate, favorire la formazione di giovani ricercatori, promuovere collaborazioni scientifiche internazionali.

AIUTA ANCHE TU

Entrambe queste realtà hanno bisogno di un aiuto concreto per proseguire i propri progetti di assistenza e ricerca. Per questo Fondazione Poliambulanza ti chiede di contribuire attraverso:

  • donazioni su conto corrente
  • 5xMille 

 

Basta un piccolo gesto per dare speranza a chi lotta quotidianamente contro povertà e malattie.