Fondazione Poliambulanza accreditata Joint Commission International

Fondazione Poliambulanza accreditata Joint Commission International

mercoledì 05 febbraio 2014

Fondazione Poliambulanza ha conseguito l'accreditamento di Joint Commission International (JCI), leader mondiale nel miglioramento della qualità dell'assistenza sanitaria.

La visita di valutazione da parte dei certificatori di JCI in Fondazione Poliambulanza si è tenuta nella settimana dal 16 al 20 dicembre 2013 ed è stata condotta da un team internazionale di esperti formato da un medico, da un infermiere e da un manager sanitario.

Joint Commission International (JCI) è un punto di riferimento per la sicurezza del paziente e per il miglioramento della qualità negli ospedali al di fuori degli USA. Fondata nel 1994 da The Joint Commission, l’organismo che dal 1951 accredita la maggior parte degli ospedali americani, JCI è oggi presente in più di 90 Paesi. JCI collabora con le organizzazioni che si occupano di assistenza sanitaria, con i governi e con i patrocinatori a livello internazionale per promuovere standard di cura rigorosi e fornire soluzioni volte al raggiungimento di risultati ottimali.