Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Welfare a favore dei nostri dipendenti

Fondazione Poliambulanza è l’unico ospedale in Italia a cui nel 2017 è stata riconfermata la certificazione del Top Employers Institute, l’ente internazionale che premia solo le aziende con la migliore gestione delle risorse umane. Ecco di seguito i nostri principali progetti di Welfare Aziendale, ideati per il benessere dei dipendenti e delle loro famiglie:

 

 

Alimentazione e benessere

In mensa e al bar è possibile comporre un pasto equilibrato in totale autonomia, seguendo le indicazioni delle locandine e dei codici colore. E per i dipendenti, ambulatorio dietistico con tariffe agevolate.

Smettere di fumare

Medici specialisti, psicologi, assistenti sanitari e infermieri per un percorso di counselling antitabagico che sappia informare e motivare i dipendenti sulla possibilità di smettere di fumare.

muoversi per il bene

Attiviamo gruppi di dipendenti che si ritrovano ogni settimana per camminare e correre. L'attività viene inizialmente seguita da instruttori fisioterapisti che accolgono e orientano i componenti del gruppo.

Corsi di yoga per Mente e corpo

Abbiamo attivato un corso di avvicinamento allo Yoga Ratna con la finalità di diffondere tale pratica presso i nostri collaboratori e di promuovere il benessere mentale oltre che fisico.

Progetto vacciniamoci

Abbiamo esteso al personale amministrativo di Fondazione Poliambulanza, oltre che a quello sanitario, l'offerta gratuita del ciclo di vaccinazione contro il virus dell'epatite B.

Prevenzione Check-Poli

I nostri dipendenti possono usufruire, una volta l'anno, di alcuni check-up con tariffe agevolate: pacchetto generico, profilo lipidico, pacchetto tiroide e pacchetto PSA.

Screening e Prevenzione

Offriamo la possibilità, ai collaboratori in servizio, di eseguire gratuitamente gli screening oncologici promossi dall’ATS nei nostri ambulatori. Alcuni screening sono offerti estendendo le fasce d’età classiche.

Grest Estivi per bambini

Con la collaborazione di Associazioni che da anni si occupano di educazione, organizziamo grest estivi a cui i figli dei nostri dipendenti possono partecipare con tariffe agevolate.

Poliambulanza Welfare

Per i nostri dipendenti, convertire il premio di produzione con un piano welfare per il benessere di tutta la famiglia conviene:

1. il premio welfare non è tassato come quello in busta paga;

2. oltre al premio viene erogato un 10% extra in buoni spesa.