mercoledì 16 maggio 2018
I pazienti obesi possono presentare un’ampia varietà di caratteristiche cliniche (parametri antropometrici, abitudini alimentari, età, profilo psicologico, presenza di ernie iatali o gastriti, lesioni gastriche precancerose ecc.) che devono essere prese in considerazione durante la pianificazione di un intervento di chirurgia bariatrica.
Lo stesso vale per i casi, in continua crescita, di chirurgia di revisione dopo gastrectomia a manica verticale e bendaggio gastrico regolabile, che richiedono un approccio personalizzato efficace e sicuro.
Per questo motivo gli interventi di chirurgia bariatrica primaria e di revisione proposti in Fondazione Poliambulanza dall’Unità Chirurgica Cura dell’Obesità e Malattie Metaboliche diretta dal dr. Francesco Greco, sono accomunati da queste tre caratteristiche:
Durante il corso di chirurgia Bariatrica, disponibile anche in diretta streaming, organizzato dal nostro ospedale in collaborazione con Olympus e previsto per mercoledì 16 maggio 2018, verranno presentati 3 casi clinici ed effettuati in diretta altrettanti interventi. Fulcro dell’evento sarà il bypass gastrico in anastomosi singolo (MGB-OAGB), un intervento in forte aumento, ma sul quale esistono ancora controversie. Il dott. Greco, direttore del corso, e gli altri specialisti di Poliambulanza proporranno un approccio su misura con il singolo bypass gastrico anastomotico e le sue modifiche per offrire un'ampia gamma di opzioni restrittive, ibride e malassorbibili nella chirurgia primaria e di revisione, a seconda delle condizioni cliniche dei pazienti.
In allegato il programma del corso.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.