giovedì 02 ottobre 2025
L’Unità Operativa di Emodinamica di Fondazione Poliambulanza è stata selezionata dalla Società Italiana di Cardiologia Interventistica (GISE) per l’esecuzione di due procedure in diretta LIVE nell’ambito del 46° National Congress - Italian Society of Interventional Cardiology, tenutosi a Milano.
Gli interventi, svolti nella giornata di giovedì 2 ottobre, sono stati eseguiti dall’equipe coordinata dal dr. Diego Maffeo, Responsabile dell’Unità Operativa di Emodinamica, e trasmessi dalla Sala Ibrida del Blocco Operatorio Cardiovascolare “Alessandra Bono”.
Il Blocco Operatorio, composto da 8 sale operatorie, è stato realizzato nel 2019 grazie all’importante contributo di Fondazione Alessandra Bono. Fiore all’occhiello è la Sala Ibrida di 124 mq che racchiude le più avanzate tecnologie disponibili: tra queste, un sistema angiografico robotizzato integrato con un sistema di ricostruzione tridimensionale del cuore e dei vasi sanguigni.
Le procedure live svolte durante l’evento hanno riguardato due ambiti di altissima complessità e rilevanza clinica: il trattamento coronarico complesso e il trattamento transcatetere delle valvulopatie, discipline in cui Poliambulanza rappresenta una realtà di eccellenza consolidata.
Questa prestigiosa iniziativa testimonia non solo l’elevata competenza tecnico-scientifica del nostro ospedale, ma anche l’impegno costante verso l’innovazione e la condivisione di conoscenze a beneficio della comunità scientifica e dei pazienti.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.