#iopagoifornitori: Alessandro Triboldi, Direttore Generale di Fondazione Poliambulanza, risponde alle domande di AIB

#iopagoifornitori: Alessandro Triboldi, Direttore Generale di Fondazione Poliambulanza, risponde alle domande di AIB

giovedì 04 giugno 2020

Ha preso il via nel mese di maggio l’iniziativa #iopagoifornitori, promossa dall’Associazione Industriale Bresciana e creata da Alfredo Rabaiotti, titolare di Becom S.r.l.

L’obiettivo è quello di stimolare le imprese del sistema economico bresciano, invitate ad aderire volontariamente, a rispettare i termini di pagamento pattuiti con i fornitori nonostante le difficoltà legate alla situazione del Coronavirus e, più in generale, a diffondere prassi trasparenti ed efficienti.

Fondazione Poliambulanza si fa da sempre portatrice di valori di responsabilità sociale; garantisce il rispetto puntuale nei confronti dei fornitori assicurando un’alta qualità di cura e assistenza in condizioni di sostenibilità economica.

 

Risponde il nostro Direttore Generale Alessandro Triboldi alle domande proposte da AIB agli aderenti l’iniziativa:

 

Come avete messo in pratica l’adesione al progetto?

Un impegno etico e doveroso per una realtà quale Fondazione Poliambulanza, presenza significativa nel panorama sanitario e nell’economia del nostro territorio.

Onorare puntualmente gli impegni nel rispetto dei termini contrattuali è una cifra distintiva di Poliambulanza, riconosciuta dai nostri fornitori che possono contare da sempre su un cliente esigente, ma affidabile.

Ancora di più in questo momento emergenziale, in cui ogni ritardo mette in difficoltà il nostro tessuto economico e sociale. Siamo convinti che iniziative di questo genere possano contribuire anche alla ripartenza economica del nostro Paese.

 

Che impatto ha avuto sui Vostri fornitori?

Negli anni abbiamo costruito con i nostri fornitori un solido ed efficiente rapporto che ci consente di ottenere le migliori forniture, sia in termini di materiali che di servizi. Un anello importante nella catena del valore del processo di cura e assistenza che offriamo ai nostri pazienti.

L’adesione alla campagna #iopagoifornitori conferma e rafforza il rapporto già in essere, basato sulla fiducia, sul rispetto reciproco e su un’etica del lavoro condivisa.

 

Che impatto ha avuto verso i Vostri dipendenti?

L’adesione di Fondazione Poliambulanza all’iniziativa #iopagoifornitori contribuisce ad aumentare la consapevolezza nei nostri dipendenti di essere parte di una struttura credibile, solida dal punto di vista patrimoniale e finanziario e dotata di un alto livello di responsabilità sociale, rafforzando ulteriormente il senso di identità e appartenenza.