Ovarian Cancer Unit. Approccio multidisciplinare e prospettive terapeutiche 27/02/15

Ovarian Cancer Unit. Approccio multidisciplinare e prospettive terapeutiche 27/02/15

martedì 17 febbraio 2015

Il tumore ovarico rappresenta la principale causa di morte per neoplasia ginecologica nella donna nei Paesi sviluppati. Il percorso diagnostico e terapeutico, il successivo follow up ed il trattamento delle recidive spesso plurime della malattia, richiedono un importante sforzomultidisciplinare. Il prossimo 27 febbraio a partire dalle 8:00 presso la  Sala convegni di Poliambulanza verranno presentate le principali novità nel campo della ricerca, della diagnosi e della terapiamedica e chirurgica del tumore ovarico da autorevoli personalità della ginecologia oncologica italiana. La giornata prevederà l’intervento di una rappresentante dell’associazione delle donne affette da tumore ovarico e la presentazione dell’Ovarian Cancer Unit (unità multidisciplinare che unisce biologi, medici, chirurghi.

 

Programma completo

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy