PCO a Kiremba: è partita la nuova missione guidata dal dr. Vincenzo Miglio

PCO a Kiremba: è partita la nuova missione guidata dal dr. Vincenzo Miglio

lunedì 07 agosto 2023

Poliambulanza Charitatis Opera in viaggio per una nuova missione: curare i pazienti oculistici attraverso interventi programmati svolti presso l’Ospedale di Kiremba, in Burundi.
A guidare il gruppo, di medici e infermieri volontari di PCO, il dr. Vincenzo Miglio, responsabile dell’U.O. di Oculistica del nostro ospedale, che dal 5 al 19 agosto coordinerà la missione.

In particolare l’équipe si occuperà di cataratta, che è la prima causa di cecità al mondo. Si tratta di una patologia che colpisce adulti e bambini, particolarmente rilevante in quei Paesi in cui scarseggiano mezzi e risorse per la prevenzione e il trattamento.

Attraverso questa missione PCO intende restituire la vista a numerose persone, dando un contributo concreto alla popolazione locale. Si stima che nelle due settimane di missione verranno effettuate circa 300 visite specialiste oltre che a 70 interventi di cataratta.

Un grazie particolare va a tutti i donatori che hanno creduto in questo progetto e che, con il loro sostegno, anche piccolo, hanno fatto sì che questa missione potesse concretizzarsi.

Questo è solo uno dei tanti interventi realizzati da Poliambulanza Charitatis Opera, che da oltre 10 anni è attiva in progetti di cooperazione internazionale.
Il cuore della mission di Poliambulanza Charitatis Opera è l’attenzione ai bisogni della persona malata, che è al centro delle attività di cura e assistenza, svolte con i più alti standard qualitativi. PCO mette a disposizione le proprie risorse e le competenze di medici, infermieri e personale tecnico della Fondazione per sviluppare a vari livelli la dimensione della solidarietà sociale in campo sanitario, apportando benefici tangibili anche oltre i confini bresciani, a sostegno di ospedali in Paesi in via di sviluppo.
 
I progetti di Poliambulanza Charitatis Opera Onlus sono realizzati anche grazie alle numerose donazioni pervenute (IBAN IT97L0306911237100000017650), ai fondi raccolti con il 5xmille, bandi di finanziamento e grazie al contributo di medici, infermieri, Suore Ancelle della Carità, personale tecnico e amministrativo di Poliambulanza che donano il loro tempo e le loro competenze alla causa dell’aiuto delle persone più bisognose.

Diventa anche tu un sostenitore di Poliambulanza Charitatis Opera. Aiuta i nostri progetti e contribuisci a rendere migliore la vita di tante persone.

Scopri come farlo: https://dona.charitatisopera.it/dona.asp/co-opera-con-noi.html