#PeopleLoveLife the value of prevention: lunedì 27 giugno, ore 16:30, in Fondazione Poliambulanza

#PeopleLoveLife the value of prevention: lunedì 27 giugno, ore 16:30, in Fondazione Poliambulanza

mercoledì 22 giugno 2022

#PeopleLoveLife è un’iniziativa partita da poco e che proseguirà anche nei prossimi anni, realizzata da medici, ricercatori ed aziende MedTech con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione attraverso l’innovazione e la comunicazione.

Si tratta di un progetto caratterizzato e composto da due grandi programmi: la sensibilizzazione delle persone sui temi della prevenzione, con particolare focus sul cancro del colon-retto, e l’utilizzo di tecnologie sempre più all’avanguardia per ridurre i margini di errore nel processo di diagnosi. Particolare attenzione verrà posta anche a ciò che riguarda la comunicazione con il paziente.
#PeopleLoveLife, infatti, è un progetto rivolto sia ai pazienti che agli operatori sanitari, pensato per offrire tutti gli strumenti necessari, sia in termini tecnologici, che di comunicazione.

Il primo incontro “Prevenzione e cura” si terrà lunedì 27 giugno a partire dalle ore 16:30 presso la Sala Convegni di Fondazione Poliambulanza e vedrà partecipi ospiti di grandissimo livello per una discussione aperta.
Interverranno:

  • la dott.ssa Silvia Mascaretti, Ats Brescia
  • il prof. Cristiano Spada, direttore dell’U.O. Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia di Fondazione Poliambulanza
  • il prof. Guido Costamagna, del Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli - Roma
  • il dott. Stefano Ventavoli, Head of Commercial Development CoDe & KAM.


L’evento, moderato dalla giornalista Daniela Affinita, è gratuito e aperto a tutti coloro che sono interessati al tema della prevenzione e del tumore al colon-retto.

Vi aspettiamo!

 

Tutti coloro che non riusciranno a partecipare in presenza, potranno seguire l'iniziativa in diretta dalla pagina Facebook di Fondazione Poliambulanza, disponibile QUI