martedì 25 agosto 2015
L'osteoporosi è una malattia molto diffusa che colpisce circa 5 milioni di Italiani. L'incidenza di questa patologia nei Paesi occidentali cresce anno dopo anno anche a causa del progressivo aumento dell'età media della popolazione. Multiple sono le cause di osteoporosi primaria e secondaria, spesso sottovalutate e che se trascurate possono comportare la frattura di un arto o di una vertebra spontaneamente o da minimo trauma, con inevitabili ripercussioni sul performance status dei pazienti. Per questo sono state create Unità dedicate alla diagnosi e cura dell’osteoporosi che prevedono un trattamento multidisciplinare del paziente.
Di tutto questo se ne parlerà nel convegno del 3 ottobre prossimo organizzato nella sala Convegni di Fondazione Poliambulanza a partire dalle 8:30 Responsabile scientifico dell’evento il Dr. Tony Sabatini Resp. dell’U.O. di Medicina Generale e destinatari dell'iniziativa medici di Medicina Generale, Internisti, Endocrinologi, Reumatologi, Ortopedici, Gastroenterologi, Geriatri, Fisiatri, Ginecologi , Oncologi, Pneumologi, Senologi, Radiologi, Medici di Laboratorio, Biologi e Farmacisti. 200 i posti a disposizione.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.