Up-to date sull’osteoporosi: una malattia multidisciplinare

Up-to date sull’osteoporosi: una malattia multidisciplinare

martedì 25 agosto 2015

L'osteoporosi è una malattia molto diffusa che colpisce circa 5 milioni di Italiani. L'incidenza di questa patologia nei Paesi occidentali cresce anno dopo anno anche a causa del progressivo aumento dell'età media della popolazione. Multiple sono le cause di osteoporosi primaria e secondaria, spesso sottovalutate e che se trascurate possono comportare la frattura di un arto o di una vertebra spontaneamente o da minimo trauma, con inevitabili ripercussioni sul performance status dei pazienti. Per questo sono state create Unità dedicate alla diagnosi e cura dell’osteoporosi che prevedono un trattamento multidisciplinare del paziente.

 

Di tutto questo se ne parlerà nel convegno del 3 ottobre prossimo organizzato nella sala Convegni di Fondazione Poliambulanza a partire dalle 8:30 Responsabile scientifico dell’evento il Dr. Tony Sabatini Resp. dell’U.O. di Medicina Generale e destinatari dell'iniziativa medici di Medicina Generale, Internisti, Endocrinologi, Reumatologi, Ortopedici, Gastroenterologi, Geriatri, Fisiatri, Ginecologi , Oncologi, Pneumologi, Senologi, Radiologi, Medici di Laboratorio, Biologi e Farmacisti. 200 i posti a disposizione.

 

Programma completo

Iscrizione evento

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy