Grazie all'utilizzo di innovative tecnologie, le informazioni cliniche dei pazienti sono raccolte, trattate e consultate in formato completamente elettronico. Questo permette:
Sicurezza. L'obiettivo più importante
All'atto del ricovero al paziente viene posizionato un braccialetto che riporta un codice di identificazione univoco che può essere letto in modo automatico da specifici lettori.
Grazie a questo il paziente è sempre identificabile in modo certo eliminando quindi il rischio di possibili errori come nel caso del prelievo o nella somministrazione della terapia.
Prelievo
La lettura automatica del codice di identificazione presente sul braccialetto del paziente e di quello presente sulle provette, eseguito dal personale infermieristico anche in mobilità grazie all’utilizzo di tablet collegati alla rete wireless aziendale, permette di verificare immediatamente la corrispondenza tra esami prescritti e paziente eliminando possibili errori e assicurando la corretta raccolta del campione biologico.
Somministrazione della Terapia
Dopo l’inquadramento clinico il personale medico prescrive all'interno della cartella clinica elettronica la terapia da somministrare ad ogni paziente. Tale terapia viene verificata automaticamente segnalando allergie o altre informazioni importanti, in modo da impedire l’utilizzo di farmaci non idonei. I lettori del braccialetto permettono poi:
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.