“Il rapporto tra ethos, etica, legge”: incontro 31 maggio aperto al pubblico

“Il rapporto tra ethos, etica, legge”: incontro 31 maggio aperto al pubblico

mercoledì 31 maggio 2017

Mercoledì 31 maggio, alle ore 18.00, si svolgerà presso la sala convegni di Fondazione Poliambulanza un incontro aperto al pubblico dal titolo “Il rapporto tra ethos, etica, legge” promosso dall’Accademia Cattolica di Brescia.

I contenuti della discussione verteranno su tematiche di ampia rilevanza attuale che comprendono, in particolare, argomenti relativi a utero in affitto, matrimoni omosessuali ed eutanasia, nell’ottica del possibile coinvolgimento degli operatori sanitari in casi di questo tipo.

I relatori saranno tre importanti esponenti della cultura nazionale: la prof.ssa Luisa Muraro, scrittrice e filosofa dell’Università  di Verona; Don Maurizio Chiodi, docente di Teologia morale della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (Milano) e il prof. Lorenzo Passerini, bresciano, filosofo dell’Università degli Studi di Milano, Bicocca.

Questa del 31 maggio è una iniziativa compresa nel programma annuale dell’accademia cattolica di Brescia di cui è direttore scientifico Mons. Giacomo Canobbio e si pone in continuità con le iniziative già in precedenza ospitate da Poliambulanza nell’ambito della collaborazione con questa importante istituzione bresciana.