Wednesday 31 May 2017
Mercoledì 31 maggio, alle ore 18.00, si svolgerà presso la sala convegni di Fondazione Poliambulanza un incontro aperto al pubblico dal titolo “Il rapporto tra ethos, etica, legge” promosso dall’Accademia Cattolica di Brescia.
I contenuti della discussione verteranno su tematiche di ampia rilevanza attuale che comprendono, in particolare, argomenti relativi a utero in affitto, matrimoni omosessuali ed eutanasia, nell’ottica del possibile coinvolgimento degli operatori sanitari in casi di questo tipo.
I relatori saranno tre importanti esponenti della cultura nazionale: la prof.ssa Luisa Muraro, scrittrice e filosofa dell’Università di Verona; Don Maurizio Chiodi, docente di Teologia morale della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (Milano) e il prof. Lorenzo Passerini, bresciano, filosofo dell’Università degli Studi di Milano, Bicocca.
Questa del 31 maggio è una iniziativa compresa nel programma annuale dell’accademia cattolica di Brescia di cui è direttore scientifico Mons. Giacomo Canobbio e si pone in continuità con le iniziative già in precedenza ospitate da Poliambulanza nell’ambito della collaborazione con questa importante istituzione bresciana.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia.
I nostri Riconoscimenti
Un gesto o una parola che ci rendono orgogliosi del nostro lavoro.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti,
Lo specialista, senza andare dallo specialista