Menu
Fondazione Poliambulanza Brescia telefono

Dr. Villa Emmanuel

Medico - I.A.P.

Villa Emmanuel

Unità operativa:

U.O. Cardiochirurgia

Dipartimento:

Dipartimento Cardiovascolare

Email:

emmanuel.villa@poliambulanza.it

Contatti unità operativa di appartenenza:

cch.segreteria@poliambulanza.it

Tel.: 030/3518534 - Fax: 030-3515244

Scarica l'app dagli store:

Disponibilità prima visita con: Dr. Villa Emmanuel

Prenota online la prima disponibilità per questi esami / visite mediche

Loading

E’ membro della SICCH (Società Italiana di Cardiochirurgia), dell’EACTS (European Society for Cardio-Thoracic Surgery) e reviewer del European Journal of Cardio-thoracic Surgery e del Interactive Cardiovascular and Thoracic Surgery.
Iscritto al CTSnet (Cardio Thoracic Surgery network)

Dal 2012 fa parte del gruppo di lavoro per il trattamento transcatetere delle valvulopatie (Heart Team).

Terminando gli studi di specializzazione, ha lavorato per due anni in Francia occupandosi anche di cardiochirurgia pediatrica. Oltre ad una importante scholarship ottenuta durante gli anni universitari, ha vinto la prima travelling fellowship della Società Italiana di Cardiochirurgia ricoprendo quindi nel 2004 il ruolo di fellow presso tre dei più importanti centri della cardiochirurgia nazionale.
Dal 2005 è dirigente medico di primo livello presso la Fondazione Poliambulanza e dal 2010 ha assunto il ruolo di Aiuto.

Il dr. Villa si è laureato nel 1997 presso l'Università degli Studi di Milano e poi specializzato in Chirurgia Toracica presso la stessa università nel 2002.

E’ autore di circa 30 pubblicazioni su riviste scientifiche con impact factor, di un capitolo del libro Endoscopic Surgery in Infants and Children (Hodder Arnold Pubblications, 2005), oltre che di numerose comunicazioni orali e poster a congressi cardiologici ed cardiochirurgici nazionali ed internazionali.

Nel 2006 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca Scienze Chirurgiche e dei Trapianti con una tesi nel campo delle cellule staminali.