Catalogo eventi formativi

How I do it: Pediatra, Medico di Famiglia e Otorinolaringoiatra

XIII Congresso di Otorinolaringoiatria

Sabato 12 aprile 2025 dalle ore 8:30 alle ore 13:00

Cari colleghi, How I do it? “Come posso fare”?

Questo convegno Orl è organizzato in 2 parti.

Nella prima affronteremo le tematiche più frequenti nell’ambito dell’orecchio (otiti e vertigine), del naso (le rinosinusiti), della faringe (le tonsilliti/ascessi)  definendo gli aspetti clinici principali.

Nella seconda parte esporremo dei casi clinici realmente visitati in modo da chiarire gli approcci diagnostici e terapeutici alla luce anche delle indicazioni della letteratura e dell’esperienza (dei relatori e dei centri specialistici)

L’introduzione negli ultimi anni di algoritmi diagnostici ha portato a semplificare l’iter del paziente ma la difficoltà diagnostica nell’interpretare i segni e i sintomi è notevole, è pertanto fondamentale comprendere ed interpretare segni e sintomi al fine di scongiurare possibili complicanze.

Scopo del consenso interdisciplinare è quello di cercare di proporre, in modo semplice, le evidenze scientifiche necessarie a supportare le migliori scelte terapeutiche per l’approccio ai pazienti adulti e bambini.

 

EVENTO GRATUITO

Destinatari:

Medici: MMG, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Pediatria di libera scelta, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Neurologia, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina Interna

Responsabile Scientifico

Pignatelli Umberto

Dr. Pignatelli Umberto

Codice: 11947

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy