Il cielo è dentro di te

Il cielo è dentro di te

giovedì 01 agosto 2024

Fermati, dove corri? Il cielo è dentro di te”. È una breve, ma intensa frase del mistico tedesco Angelo Silesio (1624-1677).

Provocazione più che mai attuale in un mondo in cui la corsa frenetica toglie respiro, genera ansia, impedisce di fermarti e cogliere il Cielo che ti abita.

È il colore del cielo che tinge l’acqua del mare! È Dio che vuol tingere la tua esistenza e per farlo ti dà un colore: l’azzurro di Maria!

Un’Ave Maria può colorare la tua vita! Può aiutare a “ritrovarti”. Sentirai che “una sola” non ti basta, che una dopo l’altra, il desiderio cresce e fa aumentare il “dosaggio”.

Non preoccuparti delle distrazioni mentre preghi, sono formidabili occasioni!

Problemi, tutto ciò che ti assilla e che anche involontariamente affiora nella testa è “materia” preziosa. Ti compare il volto di una persona cara: affidala. Quello di una persona che ti ha fatto del male, chiedi la grazia di perdonare…

La preghiera è autentica quando batte il ritmo della tua esistenza, con quello che stai vivendo, pensando, fantasticando, con i suoi alti e soprattutto i con suoi bassi.

Dove corri? Fermati per un’Ave Maria! Può cominciare da qui il tuo Cielo!



Don Gianluca

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e informazioni su Fondazione Poliambulanza

Fondazione Poliambulanza tratterà come dato personale la tua e-mail, inviandoti aggiornamenti mensili, previa raccolta del tuo consenso.

I dati saranno conservati fino a quando non richiederai di interrompere l’invio della newsletter tramite le modalità fornite periodicamente.
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre email.

Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, leggi la nostra Privacy Policy